Decreto Aiuti Bis: aumento pensioni, taglio cuneo da luglio, sconti

LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi INTERNO

Decreto Aiuti Bis: nuovo sconto carburanti. Il taglio delle accise sui carburanti è in questo momento in vigore fino al 21 agosto 2022

Decreto Aiuti Bis: aumento pensioni. Il decreto Aiuti bis interverrà anche sulle pensioni, anticipando l’aumento previsto per il 2023.

Ancora novità sul Decreto Aiuti bis in arrivo nei prossimi giorni, con diverse misure volte a contrastare l’aumento del costo della vita. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I benefit aziendali. Nel nuovo decreto aiuti, inoltre, rientra anche il raddoppio della quota esentasse per i cosiddetti "fringe benefit". Le novità sul bonus 200 euro, il bonus psicologo e il bonus trasporti. (Today.it)

Taglio cuneo fiscale, un punto fino a 35mila euro. Il taglio del cuneo si amplia di un punto. La platea coinvolta dalla decontribuzione di 0,8 punti è quella già prevista dalla legge di bilancio: i redditi fino a 35mila euro. (Blitz quotidiano)

Il taglio avrà una soglia di 35 mila e non 25 mila euro. Mentre l’anticipo del conguaglio dello 0,2% frutterebbe 1 euro ogni 500. (Open)

Il provvedimento, riferiscono fonti di governo presenti alla riunione, è stato approvato con "riserva tecnica su due articoli". Il decreto legge Aiuti bis entra a palazzo Chigi con un pacchetto di misure del valore complessivo di oltre 14 miliardi. (Corriere dell'Umbria)

Per Confagricoltura la misura è un primo segnale, al quale, tuttavia, dovrà necessariamente seguire una pianificazione per affrontare in modo strutturato l’emergenza siccità sul territorio nazionale. (La Provincia di Cremona e Crema)

Per i lavoratori dipendenti sarebbe previsto un esonero che passerebbe da 0,8 a 1,8%. Per i pensionati la rivalutazione del 2% comporta un aumento nei 3 mesi di 10 euro ogni 500 euro di pensione. (Il Manifesto)