Agenzia spaziale cinese Tianwen-1 rivela le istantanee satellitari dell'atterraggio su Marte - foto

La China National Space Administration lunedì ha rilasciato una nuova immagine, che mostra dove la sua sonda Tianwen-1 è atterrata su Marte il mese scorso. Secondo l'agenzia di stampa Xinhua, la foto è stata scattata il 2 giugno dall'orbita di Tianwen-1 e mostra Utopia Planitia, un vasto bacino da impatto di 3.300 chilometri nell'emisfero settentrionale di Marte, che circonda il punto in cui il lander della sonda si è posato il 15 maggio. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

Il 23 luglio 2020, la missione cinese Tianwen-1, composta da un modulo orbitante, uno d’atterraggio (lander) e un rover, è stata lanciata verso Marte. Il rover Zhurong è sceso dalla propria piattaforma di atterraggio sulla superficie marziana il 22 maggio. (MeteoWeb)

I cinesi promettono di riuscirci per la fine di questo decennio Cinesi su Marte. (il Giornale)

Lo Zhurong è alto 1,8 metri ed è molto più piccolo del rover Perseverance della Nasa, che sta esplorando il pianeta con un piccolo elicottero Le quattro immagini sono state rilasciate dalla China National Space Administration e mostrano il pianeta da diverse prospettive. (LaPresse)

Zhurong, il rover cinese ha condiviso alcune incredibili immagini inediteRead More (HelpMeTech)