Stellantis trasferisce la produzione di motori in Ungheria

ClubAlfa.it ECONOMIA

La progettazione dei motori a benzina di terza generazione EP riguarda circa 300 dipendenti, afferma il CFDT, che stima che queste posizioni ” saranno influenzate entro il 2023 “.

Questo trasferimento annunciato “ brutalmente ” non è “ la conseguenza della creazione di Stellantis?

” Rimarrà sul sito la produzione di motori EB euro6 e DVR per motori diesel la cui chiusura è prevista per il 2022 ” , ha scritto il sindacato in un comunicato, aggiungendo che 800 dipendenti erano preoccupati. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Per effetto di questi risultati, Stellantis è oggi il sesto gruppo del settore automotive per volumi di vendita complessivi. Alle spalle del gruppo nipponico c’è Volkswagen con 9.31 milioni di unità vendute (con un calo di 1.7 milioni di unità). (AlfaVirtualClub)

Ma chiaramente senza compromessi sul design di ogni marchio” ha commentato ancora il numero uno di Fiat e Abarth. Per scoprire se le parole di Francois si riveleranno profetiche, bisognerà attendere il piano industriale del gruppo Stellantis che arriverà nei prossimi mesi (FormulaPassion.it)

Fiat: il brand potrà accedere a nuove tecnologie grazie a Stellantis. François afferma che la casa automobilistica francese è un marchio che occupa un posto speciale nel suo cuore accanto a quella italiana. (ClubAlfa.it)

Francois ha pubblicato sul proprio account Instagram le foto in cui ricorda la storia di Citroen e Fiat, due dei marchi oggi appartenenti al nuovo gruppo Stellantis, nato dalla fusione tra Psa e Fca. “Insieme alla Fiat, questo è l’altro marchio che ha un posto speciale nel mio cuore. (Sputnik Italia)

Qualche anno dopo questo episodio, PSA aveva acquisito Chrysler Europe, manovra che andò a finire male molto presto. E c’è da considerare che FCA garantiva sino ad oggi circa il 50% del fatturato del settore italiano della componentistica (sbilanciamoci.info)

Ti potrebbe interessare: Stellantis impianto batterie Total: fino a 2 nuovi mila posti di lavoro nel nuovo stabilimento. Stellantis: i colloqui in corso con il governo britannico sul futuro dello stabilimento Vauxhall sono stati “produttivi ma non conclusivi”. (AlfaVirtualClub)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr