Bce, riflettori domani sul primo Consiglio post revisione strategica

Bce, riflettori domani sul primo Consiglio post revisione strategica
Yahoo Finanza ECONOMIA

Alle 14 e 30 Lagarde terrà la conferenza stampa esplicativa.

Parallelamente, uno degli aspetti di interesse sarà capire come verranno riformulate anche le comunicazioni sulle decisioni e le indicazioni sulle prospettive di tassi e politica monetaria (foward guidance).

(askanews) - Fari puntati sulla Banca centrale europea domani, con gli esiti del primo Consiglio direttivo dopo che l'istituzione ha completato il processo di revisione alla strategia, voluto fin da inizio mandato dalla presidente Christine Lagarde (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo gli analisti danesi la banca centrale "ha il potenziale per offrire una sorpresa leggermente accomodante". Opzione plausibile anche per Deutsche Bank (DE: ), secondo il quale il Consiglio direttivo sarà "più impegnato nella sua posizione politica accomodante". (Investing.com)

Reuters. Di Alessandro Albano. Investing.com - La Banca Centrale Europea ha approvato giovedì la nuova forward guidance, che permetterà alla banca di mantenere la propria politica accomodante per un lasso di tempo maggiore al fine di raggiungere il suo obiettivo di inflazione simmetrico del 2%. (Investing.com)

Bce: Lagarde, per prima volta rivediamo imprese chiedere credito per capex. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 lug - "Per la prima volta dallo scoppio della pandemia osserviamo che le imprese stanno tornando a chiedere credito per fare investimenti in conto capitale e questo e' un segnale importante di fiducia per il futuro". (Il Sole 24 ORE)

Borse positive, spinte dalle trimestrali. Attesa per i nuovi obiettivi della Bce

IL CONSIGLIO DIRETTIVO BCE. La Bce deciderà come perseguire l’obiettivo di inflazione simmetrico del 2% nel medio periodo. Gli investitori aspettano indicazioni dal consiglio direttivo della Banca centrale europea. (Yahoo Finanza)

Borse europee ancora in ripresa con grande attesa per la nuova riunione Bce. Avvio in positivo per i listini del Vecchio Continente, con gli investitori che si aspettano novità dal consiglio direttivo della Banca centrale europea. (Investing.com)

Ieri +2,36%, dall'inizio della settimana il bilancio è ora positivo, +0,75%.Nel resto d'Europa oggi Londra +0,24%, Francoforte +0,98%.Oggi la Bce deciderà come perseguire il nuovo obiettivo di inflazione simmetrico del 2% nel medio periodo. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr