Incidenti sul lavoro, Mura (PD): "Sconforto per operaio morto in Sardegna" | Sud Sardegna

Cagliaripad INTERNO

“La stretta sui controlli prevista dal ‘decreto fiscale’ rappresenta un intervento rilevante – aggiunge la parlamentare – in materia di salute e sicurezza sul lavoro ma dobbiamo essere consapevoli che si tratta di un primo passo.

Diamo solidarietà, stringiamoci a chi ha voluto bene a questo giovane che ha avuto spezzata la sua vita nel pieno delle speranze, ma sentiamoci tutti chiamati a rispondere di questo orrore: il lavoro uccide, ancora e senza tregua. (Cagliaripad)

Ne parlano anche altre testate

Lo afferma il Presidente della Regione Christian Solinas, che segue con apprensione gli sviluppi della vertenza che coinvolge 1400 lavoratori, che rischiano di ricevere la lettera di licenziamento il prossimo 8 dicembre. (Sardegna Reporter)

Distrutta la famiglia del giovane, col Comune che ha proclamato il lutto cittadino: “Roberto ha sempre giocato con noi, era un terzino. A guidarlo, negli anni, è stato uno dei suoi zii, Gian Franco Demuro, allenatore della squadra. (Casteddu Online)

Sulla Nuova Sardegna in edicola il 23 novembre cordoglio e polemiche per l'ennesima tragedia sul lavoro con un giovane di 21 anni di Villanovatulo morto in un incidente in un'azienda di Isili. Nel rapporto sulla situazione del Covid in Sardegna è la Gallura il territorio in cui si evidenzia l'incidenza più alta (La Nuova Sardegna)

” Abbiamo registrato il favore del PD circa l’intervento in sede parlamentare per costituire una norma che possa garantire il godimento della cassa integrazione. Questo ci ha spinto ad interpellare la Segreteria del PD, ma intendiamo parlare anche con altre compagini politiche’’ afferma Rosario Cacciuottolo, coordinatore Uiltrasporti Assistenti di Volo. (LaPresse)

Il dolore del sindaco: "Roberto era un grande amico". Tutta la comunità in lutto per la scomparsa del giovane 22enne. Un dramma dal quale questa mattina è stato travolto il piccolo centro del Sarcidano, strettosi oggi attorno ai familiari del giovane Roberto. (Sardegna Live)

Così il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, in question time alla Camera, risponde a una domanda sull’ ecobonus auto (LaPresse) – “Non è da sottovalutare la possibilità di inserire in legge di bilancio il rifinanziamento” dell’ ecobonus auto “e il governo considera in via prioritaria il settore automotive e la transizione verde, e il sostegno a struttura produttiva”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr