Crolla un solaio alla facoltà di ingegneria della Federico II di Napoli

Crolla un solaio alla facoltà di ingegneria della Federico II di Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Napoli . Crolla una porzione di solaio in un'aula di piazzale Tecchio all'università 'Federico II' di Napoli, a Fuorigrotta. L'incidente nell'aula disegno, al primo piano del plesso, durante... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Questa mattina, intorno alle ore 10:30, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in località Colle Umberto, nel comune di Perugia, a seguito del crollo di un solaio durante lavori edili. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I lavori di ristrutturazione della sede storica L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì 11 marzo, intorno alle 15, in un’aula della storica sede della Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II, situata a piazzale Tecchio nel quartiere Fuorigrotta di Napoli (Virgilio Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Crolla il solaio di un’aula dell’Università Federico II di Napoli: paura durante gli esami

Leggi tutta la notizia Tutte le scuole dei quartieri napoletani inclusi nella zona rossa dei Campi Flegrei saranno dotate di rilevatori di Co2. (Virgilio)

Si sono vissuti momenti di grande paura intorno alle ore 15 di ieri, martedì 11 marzo 2025, in un'aula della facoltà di Ingegneria dell'Università Federico II di Napoli. Una parte del solaio è crollata improvvisamente mentre era in corso un esame. (il Giornale)

Gli studenti, seduti ai banchi, avevano iniziato un esame da circa 10 minuti. Il crollo dei calcinacci è seguito a scricchiolii e alla caduta di polvere bianca dal soffitto, segnali che hanno allarmato i ragazzi, come si legge dalle ricostruzioni fatte da una studentessa a Napoli Today: “Una mia collega ha iniziato a correre e dietro di lei c’era un’altra studentessa, sulla sedia a rotelle, che è andata nel panico perché temeva di non riuscire a spostarsi”. (Il Fatto Quotidiano)