World Relays - l'analisi delle frazioni: Mangione e Aceti super

Queen Atletica SPORT

Nella 4×400 maschile, Lorenzo Benati ha avviato il quartetto azzurro in 46.93, seguito da Alessandro Sibilio con 45.81.

– Ecco qui sotto tutti i parziali delle staffette italiane nelle frazioni di 400 metri ai World Relays in corso di svolgimento in Polonia.

In terza frazione Brayan Lopez ha corso in 46.71 e poi l’ottimo crono di Vladimir Aceti con 45.36.

Giancarla Trevisan 51.95 in seconda frazione, gran 51.69 di Alice Mangione in terza frazione, ed infine 46.81 di Davide Re in ultima a risultato acquisito

Nella 4×400 mista, questi invece i parziali: Edoardo Scotti 46.07 in prima frazione. (Queen Atletica)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia è per la prima volta sul gradino più alto del podio delle World Relays, i Mondiali di staffetta, a Chorzow, grazie ad una prova maiuscola della staffetta 4x400 mista di Edoardo Scotti, Giancarla Trevisan, Alice Mangione e Davide Re. (Napoli Magazine)

L’analisi delle singole frazioni di corsa evidenzia lo straordinario 8.91 di Jacobs, a precedere i fatali errori nei cambi. Due vittorie, un secondo, un quarto e un quinto posto. (SportFair)

A seguire Germania, Olanda, Cuba, Sudafrica che sono salite sul gradino più alto del podio per almeno una volta. I padroni di csa si sono imposti conquistando 5 medaglie complessive (2 ori, 3 argenti). (Zazoom Blog)

Dopo la febbre azzurra del sabato sera, la sbornia a cinque cerchi della qualificazione ai Giochi di Tokyo di tutte e cinque le staffette, l’Italia festeggia due vittorie che sono una sorpresa. Le emozioni della seconda giornata dei Mondiali di Staffette a Chorzow (Polonia) non possono prescindere dal meteo quasi invernale, difficile gareggiare all'aperto quanto il termometro segna 7 gradi, ma tant’è. (Sky Sport)

La staffetta 4×100 femminile esulta per la vittoria a Chorzow (foto Agi). ATLETICA WORLD RELAYS 2021: RISULTATO STORICO PER LE STAFFETTE ITALIANE. A Chorzow, in Polonia, in un clima decisamente autunnale nonostante il mese di maggio, si scrive la storia dell’atletica leggera italiana. (Azzurri di Gloria)

Sul rettilineo conclusivo, l’italiana produce una rimonta prodigiosa, al punto che Alice Mangione può partire in solitaria, nettamente al comando. Buon avvio di Scotti, con rimonta nei metri finali sul Brasile che consente a Giancarla Trevisan di partire agganciata alla testa della corsa. (Liguriasport)