Gioia Tauro: sequestrati 1.500.000 euro e denunciate due persone per riciclaggio di denaro

StrettoWeb INTERNO

L’ultima operazione si inserisce pertanto in un contesto di monitoraggio dei fenomeni criminosi della città gioiese ed ha riguardato un intero edificio, abitato da più famiglie.

In considerazione del possesso della considerevole somma di denaro, entrambi i coniugi sono stati denunciati per il reato di riciclaggio

13 Ottobre 2021 13:03. Gioia Tauro, i Carabinieri hanno potenziato il controllo del territorio per scongiurare una recrudescenza criminale nella zona della marina. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Denunciati due pensionati di 70 e 66 anni. La somma è ritenuta dai militari provento di attività criminosa. (LaPresse)

Prosegue con una assemblea dei sindaci, la mobilitazione contro la chiusura del pronto soccorso di Gioia Tauro. Il presidio dovrebbe riaprire giovedì, ma intanto i sindaci criticano le modalità di un dietrofront che non li ha coinvolti. (LaC news24)

I militari dell’Arma, nel corso delle plurime attività connesse con il controllo del territorio, è stato individuato un edificio posto nella zona marina di Gioia Tauro, perquisendo un appartamento due coniugi incensurati, un 70enne e una 66enne, e rinvenendo 1.500.000 euro ritenuti provento di attività criminosa. (Soverato Web)

Scoperti coniugi con un milione e mezzo di euro in contanti nascosti in casa. Sono stati trovati in possesso di un milione 500 mila euro in contanti, somma nascosta dietro un mobile di un appartamento in uso. (Paese24.it)

Nello scontro è rimasta ferita un’anziana donna. 12 Ottobre 2021 21:18. L’incidente si è verificato sull’A2 tra Gioia Tauro e Palmi in carreggiata sud. Un incidente si è verificato questa sera sull’A2 Salerno-Reggio Calabria, tra Gioia Tauro e Palmi in carreggiata sud. (StrettoWeb)

I militari dell’Arma ritengono che la cifra sia “provento di attività criminosa”. Fonte: www.fanpage.it (Salernonotizie.it)