Gli incendi di Los Angeles: Come i media locali multipiattaforma sono diventati un'ancora di salvezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli eventi meteorologici estremi, come i devastanti incendi che hanno colpito Los Angeles nel gennaio del 2025, stanno diventando una parte sempre più frequente della vita quotidiana, come illustrato nel recente rapporto Nielsen sui cambiamenti climatici. Questi eventi non solo sconvolgono le comunità, ma evidenziano anche il ruolo critico dei media locali di fiducia. Le televisioni locali di Los Angeles, le loro piattaforme digitali e le radio locali hanno tenuto informati i cittadini l'8 gennaio 2025, quando gli incendi si sono diffusi rapidamente in diversi quartieri della città, dimostrando l'importanza delle strategie di audience multipiattaforma per soddisfare le esigenze di informazione urgenti. (Nielsen)
Su altri media
Molte le proprietà di vip che sono state distrutte, tra cui quelle di Paris Hilton.«E' stato come un film dell'orrore» ha detto l'ereditiera americana dal red carpet dei Grammy. La comunità di Los Angeles e della California è ancora scossa dagli incendi che hanno divorato il territorio. (Corriere TV)
Gli incendi di Palisades e Eaton sono stati i più distruttivi nella storia della seconda città più grande degli Stati Uniti, bruciando più di 37.000 acri (150 chilometri quadrati) e oltre 10.000 case, causando danni stimati in centinaia di miliardi di dollari. (Corriere del Ticino)
Incendi Los Angeles, Chappell Roan: "La mia comunità ha perso tutto" 03 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Nelle prime notti i bagagli erano pronti per un’eventuale evacuazione che per fortuna non è arrivata. Veronica Maffei di Castelfranco, ex concorrente di miss Toscana e miss Italia, giornalista ed ex collaboratrice della Fiorentina, vive da alcuni anni a West Hollywood tra Beverly Hills e Hollywood con il marito Gabriele e i due figli, Stefano di 9 anni e Sofia di 2 anni. (LA NAZIONE)
Secondo il Servizio Meteorologico Nazionale, le prime precipitazioni sono già comparse nella mattinata di Martedì, ma il maltempo si intensificherà nelle ore serali, interessando diverse contee, tra cui Los Angeles, Ventura, Riverside e San Bernardino. (Meteo Giornale)
Il 7 gennaio 2025, due vasti incendi (Palisades ed Eaton) sono divampati nell’area di Los Angeles, in California, diffondendosi rapidamente nei giorni successivi. Questi incendi rappresentano tra i più distruttivi della storia della California meridionale per danni a proprietà e vite umane. (Assinews)