Far West a Busto, "Fratelli" e Lega scatenati: nel mirino gli «stranieri» e «la sinistra»

Far West a Busto, Fratelli e Lega scatenati: nel mirino gli «stranieri» e «la sinistra»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
malpensa24.it INTERNO

BUSTO ARSIZIO – Forze politiche scatenate per il “Far West” in centro di ieri sera, 10 gennaio, con gli agenti accerchiati e gli insulti all’Italia, alla Polizia e alla premier Giorgia Meloni. Nelle reazioni, che arrivano dagli esponenti di Fratelli d’Italia e Lega, ci sono parole di solidarietà alle forze dell’ordine ma anche preoccupazione per la situazione della sicurezza, non solo a Busto Arsizio. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altri media

All'arrivo dei poliziotti un gruppo di 30, forse 40 giovani, per la maggior parte stranieri, si è radunato e si è frapposto tra gli agenti e le due persone che la Polizia intendeva identificare. Le volanti sono intervenute in piazza Garibaldi per bloccare due giovani che stavano cercando di fermate le auto in transito lanciando bottiglie, insultando e minacciando. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Proseguono le indagini sugli altri responsabili. Lo rende noto il deputato Candiani (VareseNoi.it)

Forze dell’ordine accerchiate e insultate a Busto Arsizio, in provincia di Varese. All’arrivo dei poliziotti che stavano per bloccare i due esagitati di origini nordafricane rapidamente si sono avanti decine di altri uomini e giovani, almeno una trentina. (La Stampa)

Follia in piazza, i sindacati di polizia: «Busto e Gallarate abbandonate»

La situazione è degenerata quando due giovani di origini straniere hanno preso di mira un fast food della zona e sono scesi in strada, cercando di fermare le auto in transito tra lanci di oggetti, minacce e insulti. (IL GIORNO)

Gli esponenti del Carroccio hanno ribadito la ferma condanna per quanto accaduto e la solidarietà alle forze dell’ordine, in particolare ai poliziotti che si sono ritrovati accerchiati da una quarantina di giovani, perlopiù stranieri. (ilBustese.it)

BUSTO ARSIZIO – «Ormai abbiamo il timore di intervenire. E’ Paolo Macchi, segretario provinciale del Siulp Varese, il principale sindacato della polizia di Stato, ad intervenire dopo i gravissimi fatti registrati nella serata di venerdì 10 gennaio in piazza Garibaldi a Busto. (malpensa24.it)