Concorso Polizia di Stato riservato a militari, bando in Gazzetta per 1350 posti: come prepararsi

Concorso Polizia di Stato riservato a militari, bando in Gazzetta per 1350 posti: come prepararsi
LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi (Interno)

Il calendario delle prove verrà pubblicato sul sito istituzionale della Polizia di Stato il 25 Agosto 2020.

165/2001;. efficienza e idoneità fisica, psichica e attitudinale nell’espletamento dei compiti connessi alla qualifica (verranno accertati in fase di selezione).

Ne parlano anche altre testate

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Una seconda osservazione riguarda la distribuzione dei 32 mila posti che vengono aggiunti. I 65 mila posti in questione (32 mila più 33 mila) non aumentano il numero delle classi e delle cattedre attuali. (Tuttoscuola)

Con le prove a crocette, spiega ancora Merli, "non si arriverebbe in tempo" all'inizio del nuovo anno scolastico perché "non si sa quando fare concorsi in presenza, per l'istituzione delle commissioni e poi ci sono le correzioni". (IL GIORNO)

Ma le tensioni arrivano fino a dentro il ministero dell’Istruzione con il sottosegretario Peppe De Cristofaro (Leu) apertamente schierato con i sindacati e contro il concorso. La super sanatoria Dall’arrivo del decreto scuola in Parlamento prima Leu e poi il Pd hanno presentato emendamenti per trasformare il concorso in una graduatoria per titoli. (Corriere della Sera)

In tal caso il concorso scuola straordinario, così come chiesto dai precari della scuola e dai loro rappresentanti, consisterà solamente nella valutazione dei titoli. La soluzione proposta - anticipata da fonti raccolte da Adnkronos - è quella di eliminare la prova scritta dal concorso scuola straordinario, ma solo nel caso in cui non si riuscisse ad organizzare la prova in tempi brevi. (Money.it)

Tutte le informazioni sul concorso del Ministero della Giustizia, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, finalizzato all'assunzione di 45 persone a tempo indeterminato. foto pagina Facebook Polizia Penitenziaria. (Balarm.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti