Incentivi Startup nel Decreto Rilancio

PMI.it ECONOMIA

Il visto per investitori, previsto dall’articolo 26 bis del dlgs 286/1998, viene concesso per investimenti in startup innovative pari ad almeno 250mila euro (prima ci volevo un minimo di 500mila euro).

Contributi, finanziamenti, agevolazioni, benefici per investitori: il Decreto Rilancio scommette sulle startup innovative.

Finanziamenti. Previste risorse aggiuntive pari a 100 mln di euro per il finanziamento agevolato alle startup innovative. (PMI.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tramite la Elite Intesa Sanpaolo Lounge, avranno a disposizione un network multi-stakeholder e saranno al centro della finanza globale per una loro ulteriore crescita strategica con la possibilità di raccolta capitali. (Forbes Italia)

La dotazione di 10 milioni di euro per voucher a fondo perduto da assegnare alle startup per ricevere servizi dagli operatori intermedi della filiera (incubatori, acceleratori). (Agenda Digitale)

“Per la terza edizione consecutiva, Intesa Sanpaolo Innovation Center sostiene B-Heroes a supporto dello sviluppo delle startup”, aggiunge Guido de Vecchi, direttore generale Intesa Sanpaolo Innovation Center, “mettendo a loro disposizione il network domestico e internazionale per accelerare la loro crescita e creare opportunità di business. (Forbes Italia)

Il Fondo riguarda anche le pmi innovative, si legge nel testo. (la Repubblica)

Digital Transformation Open Innovation. Il decreto mette a disposizione dell’ecosistema dell’innovazione un valore di circa 1 miliardo di euro. (EconomyUp)

A stabilirlo è il decreto Rilancio, approdato il 20 maggio in Gazzetta Ufficiale. Lato investitori, le maggiori detrazioni fiscali potranno avere come effetto positivo l’ampliamento della platea con questo ulteriore incentivo per investire in startup e PMI innovative, potendo detrarre la metà del loro investimento. (Money.it)