Si rifiutano di giocare con il bikini «sessista»: multate le ragazze della nazionale norvegese di pallamano

Corriere della Sera SPORT

Pieno supporto alla squadra è giunto dalla Federazione di pallamano norvegese, che ha commentato su Twitter: «Siamo molto orgogliosi di queste ragazze che hanno alzato la voce e hanno detto che quando è troppo è troppo!

Multate per aver indossato pantaloncini al posto del bikini.

Insieme continueremo a lottare per cambiare le regole dell’abbigliamento in modo che le giocatrici possano giocare con i vestiti che preferiscono!»

Risultato: una sanzione da 1.500 euro – 150 a giocatrice – inflitta lunedì dalla Federazione europea di pallamano (Ehf) per «abbigliamento improprio». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Non hanno voluto mettere la classica divisa bikini “sessista” per giocare una partita di beach handball, la pallamano sulla sabbia, ai campionati europei di Varna (Bulgaria), e sono state multate con una sanzione di 150 euro ciascuna dalle Federazione europea di pallamano (Ehf) per «abbigliamento improprio». (Io Donna)

La decisione della squadra norvegese di non indossare la divisa-bikini ha mandato su tutte le furie gli organizzatori e i membri della giuria. Le ragazze della squadra, infatti, sono state multate dopo aver rifiutato di indossare una divisa-bikini. (Bigodino.it)

L’ultimo caso riguarda la, la pallamano in spiaggia, che è stata(tenuta ufficiale) durante una partita del torneo Euro 2021. L’indumento sportivo imposto è stato definito “imbarazzante” dallo stesso presidente della federazione norvegese dello sport. (Luce)

Un modello definito "imbarazzante" dallo stesso presidente della federazione norvegese dello sport. IL SUMMIT W20: «Un piano per mettere le donne al centro della ripresa. (Il Gazzettino)

LEGGI ORA Più je ne sais quoi per tutte! You may be able to find more information about this and similar content at piano. (Elle)

Una decisione, quella della nazionale femminile, che è costata alla nazionale una multa da 1.500 euro per "abbigliamento improprio", secondo una dichiarazione della Commissione disciplinare dell'Associazione europea di pallamano. (Giornale di Sicilia)