Sindaci chiudono le scuole in Sicilia, l’elenco dei Comuni

Sindaci chiudono le scuole in Sicilia, l’elenco dei Comuni
INFORMA SICILIA INTERNO

In provincia di Caltanissetta i sindaci seguono un’unica linea: ecco il post pubblicato su Facebook:. «Al pari di alcuni sindaci della Sicilia chiudono le scuole fino a domenica»

Sindaci chiudono le scuole in Sicilia, l’elenco dei Comuni.

Il sindaco di Castiglione di Sicilia Antonio Camarda afferma:. «Credo sia opportuno continuare a tenere le scuole chiuse».

«Dalle 15 di oggi fino a pochi minuti fa si è svolta una riunione con altri 200 sindaci della Sicilia». (INFORMA SICILIA)

Su altre fonti

A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi. «L’ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza”, ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. (quattrocanti.it)

Analoghi provvedimenti sono stati presi da molti sindaci siciliani Le scuole, di ogni ordine e grado, pubbliche e private di Palermo, Catania e Messina resteranno chiuse fino a domenica prossima. Lo hanno disposto con un’ordinanza il sindaco Leoluca Orlando, che è anche presidente regionale dell’Anci e i sindaci delle altre due città metropolitane, Salvo Pogliese di Catania e Cateno De Luca di Messina. (Fatti e avvenimenti)

Ad oggi, secondo i dati diffusi, si è registrato un allarmante e quotidiano incremento dei cittadini risultati positivi al Covid-19, con una preoccupante saturazione dei posti disponibili presso le strutture sanitarie; anche con riferimento al numero dei vaccinati. (Sicilianews24)

Scuola. Orlando firma ordinanza chiusura

Già nel pomeriggio, in una nota polemica con l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla, l’Anci Sicilia aveva evidenziato “di aver denunciato la mancanza di dati certi e di aver apertamente chiesto il rinvio dell’apertura delle scuole”. (Sicilia Reporter)

A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi”. Credo sia l’unico modo per sollecitare e realizzare da parte degli altri organi competenti condizioni indispensabili volte ad evitare di aggravare una situazione già molto preoccupante” (siciliareport.it)

Marco Corsaro, sindaco di Misterbianco: “Scuole chiuse domani e venerdì 14 gennaio. PATERNÒ. Nino Naso, sindaco di Paternò: “Sospensione attività didattiche in presenza fino al 15 gennaio. (Free press online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr