Ancora paura per Omicron, Borse europee verso avvio in calo. Male anche l'Asia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Pesano i timori per la diffusione della variante Omicron che, secondo l'amministratore delegato di Moderna, sarebbe resistente ai vaccini attualmente usati.

Consensi sul Bund, si allarga lo spread. Il Bund ha aumentato consensi, per via dell’incertezza sollevata dalla variante Omicron , nonostante le rassicurazioni sulla pericolosità inferiore a quanto temuto in un primo momento

Tokyo in calo, giù anche le Borse cinesi. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Tutti i fattori che spaventeranno i mercati azionari nei prossimi mesi. Guardando a quello che sta accadendo a Piazza Affari, gli unici titoli che sembrano reggere il colpo sono Recordati ma, soprattutto, Diasorin. (Proiezioni di Borsa)

Tra le banche più piccole Pop Sondrio arretra del 4% dopo i forti rialzi della vigilia Intorno alle 12,40 il FTSE Mib segna un calo dell'1,4%. (Yahoo Finanza)

Pessima performance per De' Longhi, che registra un ribasso del 3,21% Vendite a piene mani su Banca Popolare di Sondrio, che soffre un decremento del 3,26%. (Il Messaggero)

In questo caso la crescita globale sarebbe perfino superiore a quella prevista dalla banca d'affari Lo scenario positivo - C'è infine una visione più ottimistica legata alla variante Omicron: leggermente più trasmissibile della Delta, ma con effetti decisamente meno severi sulla salute. (Ticinonline)

Dopo un parziale rimbalzo nella giornata di lunedì, le azioni globali sono tornate a perdere terreno nella giornata odierna, con gli investitori preoccupati per le nuove restrizioni ai viaggi e potenziali revisioni al ribasso della crescita globale. (Il Messaggero)

Sul listino di Piazza Affari la peggiore è Stellantis -2,33, mentre in netta controtendenza viaggia Diasorin (+3,48%).Segnali di nervosismo arrivano anche dal mercato delle materie prime. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr