Telegram è amato dal crimine per le operazioni illecite: un rapporto da brividi

Stando a un nuovo rapporto, l’applicazione Telegram è sempre più utilizzata dai cybercriminali per la sua cifratura dei dati e per l’accesso.

L’utilizzo del sistema di messaggistica nell’ultimo anno, secondo questo rapporto, è aumentato addirittura del 100%, anche a causa del cambio di politica sulla privacy deciso da WhatApp, dall’inizio dell’anno.

Da uno studio condotto dal Financial Times insieme al gruppo di cyber Intelligence Cyberint sembra che questa applicazione sia addirittura preferita al Dark Web. (Computer Magazine)

Su altri media

Telegram: le altre novità. Oltre a queste due nuove funzioni, in grado di cambiare completamente il modo in cui usiamo Telegram, con l’ultimo update arrivano anche altre novità. Qui si ha l’opportunità di selezionare uno degli otto temi creati da Telegram (primi di una lunga serie), ognuno con combinazioni di nuances diverse e vivaci. (Libero Tecnologia)

Per cambiare il tema della chat basta tappare sul titolo > selezionare i tre pallini (⋮) in alto > e selezionare la voce Cambia colori. Ogni tema dispone di una versione per il tema chiaro e scuro in modo da seguire automaticamente il tema generale dell’app. (TuttoAndroid.net)

Merito anche degli ultimi upgrade previsti da Telegram, che hanno un certo peso – nonché effetto sulla platea di utenti. Nelle ultime settimane, infatti, la concorrente del gruppo Facebook ha promesso degli interessanti aggiornamenti, così importanti da aver convinto un buon numero di utenti WhatsApp a passare definitivamente alla concorrenza. (DirettaNews.com)

POTREBBE INTERESSARTI > > > Digitale terrestre, alcuni canali scompariranno ad ottobre: quali sono. Sono in aumento anche i prezzi per questi Green Pass tarocchi, che sono passati da 100 a 200 Dollari. (Vesuvius.it)

Nuovi temi della chat Telegram. Sempre nelle chat private, sono stati aggiunti i nuovi temi caratterizzati da sfondi animati, bolle dei messaggi colorate e motivi unici per lo sfondo. Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram (MondoMobileWeb.it)

Entrambi i partecipanti della chat vedranno lo stesso tema in quella chat su tutti i loro dispositivi. Telegram si aggiorna con i temi della chat, la registrazione delle dirette streaming e tanto altro. (iPhone Italia)