Coronavirus Puglia, contagi in calo: ipotesi zona gialla dal 3 maggio

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Negli ultimi giorni i contagi sembrano essere scesi pertanto la zona gialla è sempre più probabile.

Oltre alla Puglia potrebbero cambiare colore anche Calabria, Sicilia, Basilicata Sardegna che passerebbero in zona arancione

Già la scorsa settimana sono iniziate le prime riaperture con un graduale allentamento delle restrizioni.

Già la scorsa settimana la regione aveva i numeri per poter fare un doppio salto dal rosso al giallo, ma l’incidenza dei casi era troppa. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ne parlano anche altre fonti

Ne dà notizia Sky. Le 15 regioni già passate in questa fascia vi rimarranno e a esse si aggiungerà probabilmente anche la Puglia. (l'Immediato)

Già la scorsa settimana la regione aveva i numeri per poter fare un doppio salto dal rosso al giallo, ma l’incidenza dei casi era troppa. Già la scorsa settimana sono iniziate le prime riaperture con un graduale allentamento delle restrizioni. (StatoQuotidiano.it)

Procede spedita anche la campagna di vaccinazione, con il 95% dei vaccini inoculati a fronte delle dosi ricevute. In Puglia contagi in calo questa settimana, anche se il tasso di positività resta ancora alto con il 10% dei tamponi effettuati che hanno dato esito positivo. (LecceSette)

Hanno valori superiori alla media regionale per nuovi casi per 100mila abitanti nelle ultime 2 settimane ma un più basso incremento percentuale con “l’acqua che esce dal rubinetto meno velocemente della media regionale” Sempre secondo quanto riporta il quotidiano nazionale di Citynews, “servono due monitoraggi in un livello di rischio o scenario inferiore a quello che ha determinato le misure restrittive per uscire da una zona rossa o zona arancione. (FoggiaToday)

Diminuisce anche il numero dei ricoverati: sono 1916, ben 37 in meno rispetto al dato fornito il 27 aprile.Aumenta il numero dei guariti invece, 177.547 pazienti che hanno superato il virus, 1252 nelle ultime ore. (GiovinazzoViva)

Alla vigilia del monitoraggio di domani della Cabina di regia attendiamo dunque gli ultimi dati e speriamo che la circolazione dell’epidemia si presenti sempre più in discesa Pubblicità in concessione a Google. (Grottaglie in rete)