Festival di Sanremo 2022: addio alle Nuove Proposte

Nel Festival di Sanremo 2022 non ci sarà più la categoria Nuove Proposte.

Un altra novità è l’abbassamento dell’età della categoria Sanremo Giovani che arriva ad una fascia di età per partecipare tra i 16 e i 29 anni (alla data dell’1 gennaio 2022).

Per il ruolo bisogna segnalare anche il cantante Fabio Rovazzi, che nel 2018 ha affiancato Pippo Baudo a Sanremo Giovani

Come funziona la gara per Sanremo Giovani 2022. (Ck12 Giornale)

Su altre testate

In questa fase saranno selezionati 8 dei 12 finalisti di Sanremo Giovani "Amadeus Ter" - annuncia una nota della Rai - anche per Sanremo Giovani con una formula completamente rinnovata per l'edizione 2021 (il regolamento è online da oggi martedì 14 settembre). (Giornale di Sicilia)

I due artisti che vincono la finale di Sanremo Giovani a dicembre, accederanno di diritto nella categoria Big. Le etichette discografiche dovranno presentare domanda per partecipare dal 16 settembre fino al 16 ottobre (e non oltre) (Tv Sorrisi e Canzoni)

Tutte le novità Festival di Sanremo 2022. In questa fase saranno selezionati 8 dei 12 finalisti di Sanremo Giovani. (Rai News)

In base al nuovo regolamento di Sanremo Giovani, si abbassa inoltre la fascia di età per partecipare: tra i 16 e i 29 anni (alla data del 1° gennaio 2022) e due brani inediti da presentare alla Commissione Selezionatrice, uno per Sanremo Giovani e il secondo nel caso di “qualificazione” al Festival di febbraio Alla gara dei Campioni avranno accesso i due artisti vincitori di Sanremo Giovani, la cui finale si svolgerà il 16 dicembre 2021. (Sky Tg24 )

Sanremo Giovani 2021 su Rai1, la finale del 15 dicembre. Il regolamento di Sanremo Giovani 2021 prevede che i 12 finalisti di Sanremo Giovani debbano superare una serie di passaggi e di “esami”. La musica italiana vive un momento di grande vitalità e come sempre la Rai è dalla parte degli artisti e dei giovani (Tvblog)