Covid, green pass per chi entra a scuola e Rsa: nuove misure nel decreto approvato dal Governo

Il Lametino INTERNO

Ma dal governo è stato già ribadito che si tratta di un'ipotesi non percorribile

"E' chiaro - aggiunge il sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia - che l'estensione del green pass dovrà essere progressiva".

Senza escludere, nonostante la contrarietà della Lega, la possibilità di introdurre in autunno l'obbligo vaccinale.

Roma - Chiunque entra in una scuola o in un'università per motivi di lavoro deve esibire il green pass e a partire dal 10 di ottobre tutti coloro che accederanno per servizio o lavoro ad una Residenza sanitaria assistita dovranno essere vaccinati. (Il Lametino)

Ne parlano anche altre testate

Diversa la situazione dell'università dove il green pass resta obbligatorio per tutti, docenti, personale, studenti. LA SCUOLA - Per entrare a scuola sarà sempre necessario il green pass per "chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. (Primocanale)

“Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative (…) deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde Covid-19”, si legge nella bozza del provvedimento approvato dal Cdm. (Salernonotizie.it)

Certificato previsto per gli esterni di istituti e università. È una delle novità contenute nella bozza del decreto approvata in Cdm. (La Verità)

L'articolo Mascherina obbligatoria, negli USA non indossarla in aereo costa molto caroHDblog. (HelpMeTech)

Green pass a scuola anche per i genitori: quando serve. Anche in questo caso i controlli spettano ai dirigenti delle strutture sanitarie e ai datori di lavoro (Giornale di Sicilia)

Università. A chi si applica. Chiunque accede alle strutture del sistema nazionale universitario deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19. Chi controlla. I responsabili delle Università e delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni (Termoli Online)