Coronavirus, malati non vaccinati costano 64 milioni al mese

MedicinaLive SALUTE

Per quanto alcune persone necessitino di ospedalizzazione anche in caso di vaccinazione, di solito la degenza ha una prognosi positiva e in breve tempo.

Il costo della degenza media è variata per ogni paziente in base alle cure che sono state fornite

Parlando tecnicamente di numeri, i 64 milioni di euro al mese corrispondono a oltre 750 milioni di euro l’anno.

Tenendo conto delle ospedalizzazioni, tra i non vaccinati finiscono in area medica 12,19 persone ogni 100mila e in terapia intensiva 1,42 persone ogni 100mila abitanti: tra i vaccinati il rapporto scende a 1,51 persone ogni 100mila abitanti in area medica e 0,11 persone ogni 100mila in terapia intensiva. (MedicinaLive)

La notizia riportata su altri giornali

Mediante questa legge, inoltre, il Consiglio federale avoca a sé sempre maggiore potere a scapito del Parlamento e, in definitiva, del popolo. Gli oppositori alla legge stigmatizzano inoltre l'intenzione del legislatore di voler istituire una «sorveglianza elettronica di massa» su modello cinese. (Bluewin)

E "poiché le fasce d'età adulta alle quali viene" tradizionalmente "raccomandata la vaccinazione contro l'influenza stagionale sono anche a rischio di sviluppare Covid grave", per il Sage "la somministrazione contemporanea di un vaccino antinfluenzale inattivato e di qualsiasi vaccino Covid-19 autorizzato dall'Oms per l'uso di emergenza è accettabile e massimizzerà l'assorbimento di entrambi i vaccini". (AvellinoToday)

Quest’ultimo approccio può essere raggiunto "da un lato con maschere e distanza o dall’altro affidandosi all’approccio 2G invece di 3G”. In caso di peggioramento della situazione sul fronte pandemico il certificato Covid potrebbe essere limitato alle persone vaccinate o guarite dalla malattia: lo afferma Tanja Stadler, presidente del gruppo di esperti che consiglia il governo federale sul tema. (laRegione)

Che, più o meno, riprende le cose scritte nel volantino qui sotto Oltre ogni aspettativa questa mobilitazione contro il green pass, considerando, anche, le provocazioni fasciste di sabato a Roma che avevano spinto qualche sindacato di base a dichiarare che non ci sarebbe stato alcun spazio nelle manifestazioni dell’11 ottobre per i “No vax”. (Come Don Chisciotte)

Contestualmente potranno fare anche la vaccinazione contro l'influenza A partire da oggi 12 ottobre, negli ambulatori della piastra chirurgica saranno vaccinati con la dose booster medici, infermieri e operatori sanitari in servizio nei reparti Covid di Rianimazione, Pneumologia, Malattie infettive, Pronto soccorso, Medicina interna. (Ilikepuglia)

Continua l’attività dei Centri Vaccinali anche in modalità open day, al fine di raggiungere la copertura totale dell’intera un popolazione irpina. (https://www.irpiniatimes.it)