Covid, Pregliasco: “Possibile colpo di coda del virus”

Covid, Pregliasco: “Possibile colpo di coda del virus”
Orizzonte Scuola SALUTE

L’invito è, quindi, a giocare d’anticipo, a prepararci per non farci sorprendere da una possibile ripresa dei contagi.

Covid, Pregliasco: “Possibile colpo di coda del virus” Di. Nella lotta al Coronavirus, dice all’Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, “per il prossimo futuro dobbiamo pianificare le cose aspettandoci uno scenario con un possibile colpo di coda” del virus, “che non è detto che ci sia”, ma contro il quale “dobbiamo attrezzarci al meglio” e “continuare a vaccinare”. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al contrario di ciò che si potrebbe pensare, questi 9 semplici farmaci si sono mostrarti in grado di bloccare la diffusione e la replica del Sars-Cov-2 nelle cellule umane. Non solo vaccini: ci sono ben nove farmaci che potrebbero curare dal Covid. (Money.it)

COVID-19, chi ha più probabilità di ammalarsi durante la prossima ondata? 0. 1. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Elementi che si sommano a “un certo annaspare della campagna vaccinale nel raggiungere coperture ancora migliori”, osserva l’esperto. Nella lotta al Coronavirus, dice all’Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, “per il prossimo futuro dobbiamo pianificare le cose aspettandoci uno scenario con un possibile colpo di coda” del virus, “che non è detto che ci sia”, ma contro il quale “dobbiamo attrezzarci al meglio” e “continuare a vaccinare”. (Salernonotizie.it)

Non solo Covid: c’è molto altro e ci emozionerà

L'invito è, quindi, a giocare d'anticipo, a prepararci per non farci sorprendere da una possibile ripresa dei contagi. Ecco perché all'obbligo vaccinale "potremmo doversi arrivare - ragiona Pregliasco - ma in funzione dell'andamento della curva epidemiologica e della protezione vaccinale" (Adnkronos)

Dopo due anni che il propagarsi del virus ha sconvolto e cambiato le nostre vite. Inizia la scuola dopo due anni di buio, di incertezza, di non normalità. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr