Alberto Cirio in visita nell’Alessandrino: il focus sull’ospedale di Tortona

Alberto Cirio in visita nell’Alessandrino: il focus sull’ospedale di Tortona
Telecity News 24 INTERNO

In città ad accoglierlo il Sindaco Federico Chiodi, l’assessore regionale Marco Protopapa e, oltre alle altre autorità, anche Don Renzo Vanoi, per l’inaugurazione dell’Hospice Madonna della Guardia e per una visita al Piccolo Cottolengo

Al centro il panorama sanitario locale con un focus sul futuro dell’Ospedale di Tortona.

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha fatto un tour istituzionale in provincia di Alessandria. (Telecity News 24)

La notizia riportata su altri media

Lo “stress test” organizzato ieri, 29 aprile, per verificare la capacità vaccinale del sistema piemontese secondo la Regione è stato un successo: il target fissato di 40 mila somministrazioni è stato superato raggiungendo le 47 mila a fine giornata. (La Voce di Novara)

Coordinato dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, il team italiano che interverrà in India per prestare soccorso alla popolazione stremata dalla pandemia sarà composto dal personale del gruppo Maxiemergenza della Regione Piemonte (Unione Monregalese)

Vale a dire un quinto in meno di quanto fatto nei precedenti sette giorni. Un salto indietro di una settimana, stesso effetto: la cifra da raggiungere per il 18 aprile era 315.718 dosi. (Il Sole 24 ORE)

Piemonte: vaccino, somministrate 1.520.641 dosi

Il team italiano che interverrà in India per prestare soccorso alla popolazione stremata dalla pandemia sarà composto dal personale del gruppo Maxiemergenza della Regione Piemonte, coordinato dal Dipartimento nazionale della Protezione civile. (La Fedeltà)

Sono tanti i temi toccati, questa mattina, nell’incontro avvenuto (a Palazzo Comunale) tra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il sindaco racconigese Valerio Oderda. Tra i presenti, i consiglieri regionali Paolo Bongioanni (Fratelli d’Italia) e Matteo Gagliasso (Lega); Rocco Pulitanò (consigliere ATL del Cuneese) e il sindaco di Casteldelfino, Alberto Anello (IdeaWebTv)

In serata il premier Draghi si è complimentato personalmente con il presidente della Regione Alberto Cirio per l’efficienza dimostrata dal Piemonte nelle vaccinazioni, durante la telefonata per parlare della missione umanitaria in India che vedrà capofila la Maxiemergenza piemontese. (Verbania Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr