Playoff, l'Alessandria raggiunge il Padova in finale. Albinoleffe fuori ai supplementari

BARI CALCIO SPORT

Le reti di Gabbianelli e Gelli, intervallate dal pareggio di Arrighini, avevano portato la gara ai tempi supplementari, impattando così l'1-2 di 3 giorni.

Nella finalissima, in programma tra il 13 e il 17 Giugno, l'Alessandria affronterà il Padova, che nel pomeriggio ha espugnato Avellino

L'episodio decisivo per la qualificazione in finale dei grigi allenati da Longo è arrivato al 111' con Stanco su assist di Frediani, subentrati a gara in corso. (BARI CALCIO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Alessandria è la seconda finalista play off di Serie C: ci sono voluti i supplementari ai grigi di Longo per aver ragione dell' Albinoleffe . Al 28' l'Albinoleffe passa in vantaggio: Gelli fa partire l'azione dei seriani, palla che arriva a Gabbianelli in area avversaria, conclusione con il mancino e palla in rete, 0-1. (Tuttosport)

Ai tempi supplementari però il colpo di testa di Stanco vale il 2-2 e la finale play off per l'Alessandria. L'Alessandria reagisce al 34': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Di Gennaro colpisce con il desrto, Savini devia in calcio d'angolo. (Udinese Blog)

I Grigi prendono subito il controllo delle operazioni e vanno al tiro con Casarini e Arrighini, senza però inquadrare lo specchio della porta. Nel secondo tempo supplementare Casarini dialoga bene con Eusepi, ma sul più bello impatta su Stanco, che vanifica una potenziale occasione da gol. (Radio Gold)

Al 28' l'Albinoleffe passa in vantaggio: Gelli fa partire l'azione dei seriani, palla che arriva a Gabbianelli in area avversaria, conclusione con il mancino e palla in rete, 0-1. I regolamentari infatti si sono chiusi sul 2-1 per i seriani, esatto opposto del punteggio dell'andata che aveva premiato i grigi. (Corriere dello Sport.it)

Si sono tenute oggi le gare di ritorno delle semifinali playoff di Serie C. Bisognerà aspettare il 17 giugno, data del ritorno tra Alessandria e Padova, per conoscere la vincente del doppio confronto finale, la cui gara d’andata si giocherà domenica 13 (Calcio Lecce)

Decide Stanco. È stato l'ex Cittadella Francesco Stanco a decidere la semifinale di ritorno, chiusa dopo i tempi supplementari con lo stesso risultato dell'andata, ma a favore dell'Albinoleffe. (Padova Sport)