Mercato immobiliare residenziale, crescita del 73,4% nel II trimestre 2021

Immobiliare.it News ECONOMIA

Mercato immobiliare, cosa cercano oggi le famiglie. Segnali positivi dunque dal mercato immobiliare italiano che, nonostante le numerose difficoltà legate alla pandemia, sta via via consolidando una dinamica di crescita.

A mettere in evidenza questo incoraggiante trend ci ha pensato di recente l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, che si è occupato di analizzare nel dettaglio l’andamento del mercato immobiliare residenziale italiano. (Immobiliare.it News)

Su altre fonti

Per Vincenzo Albanese, presidente di FIMAA Milano Lodi Monza Brianza, “il contesto urbano è percepito dai clienti come essenziale nella scelta della propria abitazione”. Questo è il dato che è emerso in occasione della rilevazione realizzata dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con FIMAA Milano Lodi Monza Brianza, Assimpredil ANCE Milano Lodi Monza e Brianza, Fiaip Lombardia, Anama Milano, ISIVI Milano, Ordine dei Geometri della Provincia di Milano. (inItalia)

In crescita anche la zona sud, da 4.104 euro al mq a 4.229 euro al mq, con un incremento dei prezzi pari a +3,04%. (MilanoToday.it)

Poco male se chi vuol cedere l’immobile non ha bisogno immediato e può aspettare, al limite diminuendo gradualmente le pretese. Molto più cara del resto d’Italia Un dato significativo però è che gli incrementi più forti si registrano laddove i prezzi sono sotto la media cittadina, attestatasi a 5.798 euro al metro quadrato. (Corriere Milano)

Istria – Maciachini 3.700 euro (crescita del 5,71%). Ma quanto costa davvero comprare casa a Milano? (QuiFinanza)

Una città che rinasce, cambiando, con il mercato immobiliare che riparte, registrando compravendite che tornano ai livelli pre-Covid. Una metropoli resiliente, dicono gli esperti, che avrà il suo punto di forza nell'espansione verso nuovi quartieri e in direzione hinterland, in una cornice in cui stanno prendendo piede inedite tendenze: dagli hub per l'e-commerce agli spazi ibridi tra svago e lavoro (La Repubblica)

Per Flavio Bassanini, vice Presidente FIMAA Milano Lodi Monza Brianza: "Nell'area metropolitana con la pandemia cresce la richiesta di spazi esterni, siano balconi, terrazze o meglio ancora giardini" Mercato immobiliare dinamico a Milano nei primi sei mesi 2021 secondo la rilevazione, presentata oggi in Camera di commercio a Palazzo Giureconsulti, realizzata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con FIMAA Milano Lodi Monza Brianza, Assimpredil ANCE Milano Lodi Monza e Brianza, Fiaip Lombardia, Anama Milano, ISIVI Milano, Ordine dei Geometri della Provincia di Milano. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr