Allerta meteo in Valsesia: il fiume ai livelli di guardia, in giornata attesi nubifragi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da ieri, come previsto, piove intensamente, tanto che il rischio idrogeologico è arancione nell'area della Valsesia. «Alle 8 di questa mattina abbiamo aperto il Coc e tutte le forze operative sono in campo a presidiare le zone più a rischio - scrive su Facebook il sindaco di Borgosesia Fabrizio Bonaccio -. La paratoia di Isola è stata chiusa e il Parco Magni riaprirà a fine allerta. Non possiamo prevedere esattamente l’intensità della perturbazione, ma siamo tutti sul pezzo e vi invitiamo a spostarvi solo se strettamente necessario. (La Stampa)
Su altre testate
Ancora allerta arancione in Piemonte. Piogge fino a domani (Radio Gold News Alessandria)
Le prime avvisaglie si sono già manifestate in diverse aree del Torinese occidentale, dove nelle ultime ore si sono registrati accumuli pluviometrici notevoli in tempi estremamente brevi, segno di un peggioramento già in fase attiva. (Meteo Giornale)
Nelle ultime 12 ore precipitazioni localmente molto forti e anche a carattere temporalesco hanno interessato principalmente il Verbano, l'alto Vercellese e Biellese. (arpa.piemonte.it)

Le condizioni meteo, già marcatamente instabili nella mattinata odierna, sono destinate a peggiorare ulteriormente per effetto di un vortice ciclonico in approfondimento sul Tirreno, capace di richiamare correnti meridionali umide e fortemente instabili verso l’area nord-occidentale del Paese. (Meteo Italia)
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola: Tuttosport, Corriere dello Sport e La Gazzetta dello Sport. I dettagli (CalcioNews24.com)