PlayStation e Netflix insieme per un’avventura nell’industria gaming? (foto)

La presenza dell’accenno a Ghost of Tsushima è curiosa e potrebbe suggerire un debutto del titolo in esclusiva su Netflix, il quale sarebbe un bel colpo per il colosso dello streaming multimediale

Nelle ultime ore Steve Moser ha condiviso nuovi e interessanti dettagli su quella che potrebbe essere l’avventura di Netflix nel gaming, la quale avrebbe PlayStation come compagno d’eccezione.

Moser ha infatti mostrato alcune immagini scovate in una versione non recente dell’app Netflix per dispositivi iOS, le quali corrispondono all’icona di uno squalo, coerente con il nome in codice del progetto Shark, due controller DualSense stilizzati, un estratto dell’inedito Ghost of Tsushima e il logo di Netflix. (SmartWorld)

Su altre testate

Stranger Things, una delle sue serie originali più celebri, ha ispirato vari videogame sia per dispositivi mobili sia per console Netflix e i videogiochi. Netflix ha sempre avuto un occhio di riguardo verso i videogames, proponendo adattamenti di celebri saghe come Castlevania e Resident Evil; un impegno che proseguirà anche in futuro con i recentemente annunciati nuovi progetti su Monster Hunter e Assassin’s Creed. (MangaForever.net)

L’azienda fa sapere che inizialmente saranno creati giochi legati ai titoli originali presenti sulla piattaforma, con gli abbonati che potranno accedervi senza costi aggiuntivi. Netflix ha confermato che entrerà presto nel settore dei videogiochi, proponendo una piattaforma gratuita agli abbonati al servizio di video streaming. (iPhone Italia)

I giochi inizialmente saranno legati alle programmazioni più popolari di Netflix, ha aggiunto Peters, ma potrebbero arrivare anche titoli del tutto indipendenti. E dall’altra parte, Netflix potrebbe creare serie TV o film ispirati ai suoi videogiochi, come fanno da anni i concorrenti. (La Repubblica)

La società americana non seguirà quindi le orme di altri “colleghi”, presenti da diversi anni nel settore. Come riporta Palco23, l’investimento in diritti audiovisivi sportivi non rientra nei piani della piattaforma di intrattenimento streaming. (Calcio e Finanza)

Netflix Gratis: ora arriva anche questo servizio incluso nel prezzo. Incluso nel costo del tuo abbonamento Netflix troverai anche una novità direttamente annunciata da Bloomberg in via del tutto non ufficiale. (Tecnoandroid)

La cifra è superiore alle previsioni fatte dalla società alla fine del trimestre precedente (1.12 milioni) a inferiore alle aspettative degli analisti, che contavano su almeno 1.75 milioni di abbonati. (BadTaste.it TV)