WhatsApp vulnerabile: uno spyware di natura governativa dietro l’attacco?

Dietro l’attacco a WhatsApp ci sarebbe NSO Group, società israeliana che ha creato Pegasus, uno spyware di natura governativa. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un numero imprecisato di smartphone è stato infettato da uno spyware, creato forse per sorvegliare l'attività di legali e attivisti per i diritti umani. (Focus)

WhatsApp è stata vittima di attacchi informatici che miravano ad installare spyware tramite semplice chiamate al destinatario (Tecnoandroid)

Lo ha scoperto la stessa piattaforma di messaggistica, collegandolo all'azione di una società spionistica israeliana: tutto quello che non devi cliccare (Vanity Fair Italia)

Qual è la vulnerabilità sfruttata dall’attacco a Whatsapp? Come difendersi? Chi è NSO e perché è nel mirino di chi difende i diritti civili? (ZeroUno)

Come capire se WhatsApp è stato spiato dal virus Pegasus: ecco cosa si può fare per scoprire se il proprio account è stato colpito dallo spyware. (Money.it)

15 Maggio 2019 - Una falla presente nella funzione chiamate di WhatsApp ha permesso agli hacker di installare sugli smartphone Android e iOS di alcuni utenti selezionati, uno spyware in grado di rubare informazioni preziose e tracciare qualsiasi contenuto e documento inviato e ricevuto con il loro dispositivo... (Libero Tecnologia)