Campaccio azzurro trent’anni dopo: storico successo di Nadia Battocletti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Whatsapp - Telegram - QAlympics SAN GIORGIO SUL LEGNANO – secondo aggiornamento di risultati dal cross internazionale del Campaccio in programma a San Giorgio sul Legnano (MI) oggi, lunedì 6 gennaio 2025. Siamo alla gara più attesa, il cross internazionale femminile. Nadia Battocletti non lascia scampo e parte subito dopo il via lasciando sul osto le avversarie, che per la verità non erano all’altezza. (Queen Atletica)
La notizia riportata su altre testate
Un’affermazione nel fango e sotto la pioggia, attesa fin dalla vigilia, per la portacolori delle Fiamme Azzurre, che ha messo a frutto sapientemente lo stato di forma che l’aveva vista trionfare a San Silvestro alla BoClassic. (Quotidiano Sportivo)
Sul difficile percorso di San Giorgio su Legnano, Battocletti ha fatto la differenza negli ultimi due giri, staccando progressivamente le avversarie e tagliando il traguardo in solitaria. (l'Adige)
Splendida Nadia Battocletti. L’Azzurra prosegue la marcia trionfale in una carriera straordinaria e si prende anche la competizione dell’Epifania del Cross Internazionale del Campaccio. (Il Faro online)
Dopo il titolo europeo nel cross ad Antalya, arriva infatti il trionfo - sempre tra i prati - a San Giorgio su Legnano, alle porte di una Milano in cui si è corso su un percorso più duro a causa della pioggia abbattutasi da ieri sera. (ilmessaggero.it)
Nell’ormai storica collocazione nel giorno dell’Epifania, torna il Campaccio Cross Country (edizione numero 68), manifestazione dal blasone e tradizione che poche altre gare possono vantare, non a caso premiata con la Heritage Plaque da World Athletics, che l’ha inserita in una ristrettissima elite di corse campestre mondiali - il circuito Cross Country Tour World Athletics - in qualità di tappa ‘Gold’. (Runner's World)
Nella gara di oggi, lunedì 6 gennaio, l’atleta trentina 24enne ha dominato la corsa dall’inizio alla fine dei 6 km di percorso, inzuppato dalla pioggia caduta fin dalla notte, battendo all’arrivo di ben 44 secondi un’altra italiana, Elisa Palmero, 25enne di Pinerolo, che nello strappo finale ha rifilato 6 secondi di distacco alla finlandese Susanna Saapunki, arrivata terza. (malpensa24.it)