PlatinumGames (o quello che ne rimane) vuole celebrare i 15 anni di Bayonetta

PlatinumGames (o quello che ne rimane) vuole celebrare i 15 anni di Bayonetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono ormai trascorsi 15 anni dal debutto assoluto di Bayonetta e PlatinumGames ha deciso che la ricorrenza non può più passare inosservata. Il dubbio, però, è un altro: chi dei volti storici del team è ancora tra le sue fila e chi, invece, lo ha lasciato insieme all'addio di Hideki Kamiya un paio di anni or sono? La notizia arriva dal profilo Twitter ufficiale della compagnia giapponese, che ha finalmente spezzato il silenzio dei mesi scorsi per annunciare delle celebrazioni dedicate a Bayonetta e al suo anniversario, invitando i fan a tenere gli occhi aperti per qualche potenziale sorpresa. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quest’anno la serie di Bayonetta compie 15 anni: il primo omonimo gioco è uscito per PlayStation 3 e XBox 360 nel settembre 2009 in Giappone e nei primi mesi del 2010 nel resto del mondo, per poi essere portato su console di generazioni future negli anni successivi. (DR COMMODORE)

Anche il director di Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon ha lasciato la compagnia. Parliamo di Abebe Tinari. Secondo il suo profilo LinkedIn, è passato a Housemarque (Returnal) di PlayStation nel ruolo di lead game designer. (Multiplayer.it)

I festeggiamenti Stiamo invecchiando e a dircelo arriva Bayonetta, che a gennaio 2025 compie la bellezza di quindici anni. L'action di PlatinumGames fu infatti lanciato globalmente a gennaio 2010 (in Giappone uscì in realtà il 29 ottobre 2009), in piena epoca PlayStation 3 / Xbox 360. (Multiplayer.it)

PlatinumGames annuncia eventi speciali per il 15° anniversario di Bayonetta

Nonostante la recente partenza del creatore della serie, Hideki Kamiya, avvenuta nel 2023, PlatinumGames non ha intenzione di lasciare Bayonetta nel passato. (Uagna.it)

Celebrazioni in programma per tutto il 2025 in onore del celebre franchise (NintendOn)