Ecco i premi della 3° edizione di Ingegneri Eccellenti 

La tesi del Master di II livello, conseguita presso l’Università di Trieste da Paola Mulas, ingegnera di Cagliari.

vincitrice nella categoria di Ingegneria dell’informazione, si intitola “Pianificazione di investimenti applicata al trasferimento di attività cliniche in un nuovo edificio ospedaliero”.

Sabato 9 aprile si è conclusa la cerimonia di premiazione della terza edizione del bando “Ingegneri Eccellenti” organizzato dal Collegio Ingegneri Venezia, che conta il maggior numero di membri nel nostro Paese. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un tema, questo, particolarmente delicato e strategico, che sarà al centro delle giornate di Vinitaly e che, conseguentemente, imporrà anche nuovi criteri di selezione di mercati e di buyer ad alto potenziale. (Agenzia askanews)

Nelle prime ore del pomeriggio la Sala Operativa della Guardia Costiera di Olbia riceveva una richiesta di soccorso da un windsurfista che in balia delle onde e del forte vento (vento forza 6 da SE e onde di circa 2 metri) non riusciva a tornare a riva. (Sardegna Reporter)

Il giorno 5 aprile la giornata è stata dedicata agli sport acquatici, strettamente correlati alla tutela dell’ambiente marino La Giornata è stata istituita nel 2018, con un’apposita modifica al Codice della Nautica da diporto, al fine di sviluppare tra gli studenti la consapevolezza del mare come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico. (Tarantini Time)

La formazione di vere e proprie discariche a cielo aperto rappresentano non solo il degrado per la sede stradale e le aree circostanti, ma anche un serio pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare. (Corriere di Lamezia)

Il laboratorio rimarrà aperto al pubblico ancora domani, martedì 12 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19 (Sardegna Reporter)

Martedì 12 aprile, a partire dalle 09:30 nella spiaggia del Poetto di Cagliari si terrà un’operazione di beach clean up che coinvolge alcune classi dell’Istituto Eleonora d’Arborea in una mezza giornata dedicata alla raccolta differenziata dei rifiuti sul lungomare. (Sardegna Reporter)