Olimpiadi Tokyo, Paola Egonu portabandiera del CIO alla Cerimonia d'Apertura. Chi saranno gli altri 7 alfieri?

OA Sport SPORT

L’esordio della Nazionale è previsto per domenica 25 luglio (ore 02.00) contro la blasonata Russia

Paola Egonu sarà chiamata a trascinare la squadra del CT Davide Mazzanti verso quella medaglia a cinque cerchi mai conquistata dalla pallavolo femminile.

Una volta issato il vessillo sul pennone, sarà il momento del giuramento di atleti, allenatori e ufficiali di gara.

Alla pallavolista spetterà l’onore di condurre il vessillo a cinque cerchi in occasione della Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021, in programma venerdì 23 luglio (ore 13.00). (OA Sport)

Su altre fonti

Siamo cariche”La pallavolista italiana, Paola Egonu, ci racconta le sue emozioni alla vigilia della sfilata per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e a poche ore dalla prima partita olimpica | Read More | Gazzetta. (HelpMeTech)

Adinolfi se la prende anche con il Cio (e il Coni) per Paola Egonu portabandiera. “Paola Egonu diventa portabandiera olimpica perché incarna un cliché e non per meriti sportivi, ci sono almeno 30 atleti nella delegazione italiana con un curriculum più valido della Egonu, ma con la colpa di essere bianchi o eterosessuali – ha sentenziato Mario Adinolfi su Twitter -. (neXt Quotidiano)

Studentessa — Con calma Paola Egonu tornerà a pensare anche all’università: studia psicoeconomia perché le piacciono le aziende, ma le piacciono anche le persone Vita in cui in passato, c’è stato spazio per una ragazza, ma Paola Egonu rifiuta le etichette. (La Gazzetta dello Sport)

— Mario Adinolfi (@marioadinolfi) July 20, 2021. Il leader del Popolo della Famiglia se l’è presa con la scelta del CIO: “Perché incarna un cliché e non per meriti sportivi, ci sono almeno 30 atleti nella delegazione italiana con un curriculum più valido della Egonu”. (361 Magazine)

Niente fidanzata per Paola Egonu: un chiarimento a Mario Adinolfi. Il nostro secondo editoriale nasce da un tweet di Mario Adinolfi, il quale dopo la prima sparata social su Paola Egonu ha provato ad addolcire la pillola. (Bufale.net)

Questa volta nel mirino del leader del Popolo della Famiglia c’è finita Paola Egonu, la prossima porta bandiera alle olimpiadi di Tokyo che cominceranno nei prossimi giorni. — Alessandro Antinelli (@AleAntinelli) July 21, 2021. (neXt Quotidiano)