Regionali, Pirondini si sfila e appoggia Orlando: la candidatura è questione di ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Pre campagna elettorale sulle montagne russe per il centrosinistra in Liguria. Ieri sera la tensione nel cosiddetto campo largo è salita alle stelle con Andrea Orlando, il candidato in pectore, che ha ribadito come fosse necessario fare presto con la scelta e mettere da parte gli screzi a livello nazionale, un messaggio rivolto soprattutto a Conte, Renzi e Calenda. Oggi, quando mancano poche ore alla deadline fissata dallo stesso Orlando per la validità della propria disponibilità a candidarsi presidente alle prossime elezioni regionali in Liguria, da Roma arriva una nota del senatore genovese del M5s, Luca Pirondini. (Genova24.it)
Su altre testate
Boom dell'ultradestra tedesca nelle elezioni nell'est della Germania: secondo i primi exit poll diffusi dalla Zdf a chiusura delle urne, l'Afd vince le elezioni in Turingia con il 33,5%, mentre in Sassonia i populisti sono secondi con il 31,5%, di appena 0,5% alle spalle della Cdu. (Tuttosport)
Oggi, quando mancano poche ore alla deadline fissata dallo stesso Orlando per la validità della propria disponibilità a candidarsi presidente alle prossime elezioni regionali in Liguria, da Roma arriva una nota del senatore genovese del M5s, Luca Pirondini. (IVG.it)
– In anticipo di qualche ora sulla scadenza dell’ultimatum lanciato dal dem Andrea Orlando, qualche sera fa intervistato da Qn alla festa dell’Unità di Bologna, il candidato in pectore del Movimento 5Stelle in Regione Liguria, Luca Pirondini ha annunciato che i grillini sosterranno Orlando. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Genova. Come era previsto è arrivata l'ufficialità per la candidatura a presidente della Regione Liguria di Andrea Orlando. (IVG.it)
Un futuro, soprattutto, dove la politica regionale lavori per tutti i cittadini e non per pochi amici". Lo afferma in una nota il presidente M5s Giuseppe Conte. (Tiscali Notizie)
Lo afferma il leader del M5s Giuseppe Conte, più o meno in contemporanea con la nota diramata dal senatore genovese pentastellato Luca Pirondini, che nei giorni scorsi aveva messo sul tavolo della coalizione la propria candidatura alle elezioni regionali liguri. (Genova24.it)