L'estate potrebbe rallentare l'ascesa di Conte alla guida del Movimento

L'estate potrebbe rallentare l'ascesa di Conte alla guida del Movimento
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Un divorzio che dovrebbe accelerare il percorso alla concretizzazione della leadership di Giuseppe Conte, dopo lo stallo di questi mesi.

Conte annuncia il voto a giugno su Statuto e leadership, ma l'estate ci mette lo 'zampino'. C'è però chi parla di settembre, complici le ferie estive.

Ma il giro di boa della rifondazione del Movimento non è dietro l'angolo, nonostante lo steso ex premier fissi la deadline di fine giugno per il voto sul nuovo Statuto e sul nuovo leader. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

M5S e l'addio di Casaleggio, la penosa fine di un imbroglio spacciato per democrazia di Sebastiano Messina. Davide Casaleggio (ansa). Con l'addio del presidente dell'associazione Rousseau al Movimento si è conclusa la lunga avventura cominciata con l’amicizia tra un comico di successo e un geniale informatico e finita con la carta bollata tra i loro successori (La Repubblica)

E se poi in pochissimo tempo una cosa nata dal nulla è diventata il partito di maggioranza relativa nel Paese allora l’amarezza e il sarcasmo hanno grande campo. Qualunque comunità di cittadini vorrà promuovere la partecipazione dal basso troverà in Rousseau un acceleratore per portare avanti battaglie e idee. (L'HuffPost)

M5S, dopo la rottura con Rousseau: ecco chi gestirà i dati degli iscritti

dopo la rottura con Rousseau: ecco chi gestirà i dati degli iscritti di Matteo Pucciarelli. (ansa). Tra le righe del provvedimento del Garante della Privacy spiccano due società: la Corporate Advisors - Trust company, specializzata in trust e Isa, con sede a Viterbo, focalizzata sul software per la sanità (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr