L'estate potrebbe rallentare l'ascesa di Conte alla guida del Movimento

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Un divorzio che dovrebbe accelerare il percorso alla concretizzazione della leadership di Giuseppe Conte, dopo lo stallo di questi mesi.

Conte annuncia il voto a giugno su Statuto e leadership, ma l'estate ci mette lo 'zampino'. C'è però chi parla di settembre, complici le ferie estive.

Ma il giro di boa della rifondazione del Movimento non è dietro l'angolo, nonostante lo steso ex premier fissi la deadline di fine giugno per il voto sul nuovo Statuto e sul nuovo leader. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Con l'addio del presidente dell'associazione Rousseau al Movimento si è conclusa la lunga avventura cominciata con l’amicizia tra un comico di successo e un geniale informatico e finita con la carta bollata tra i loro successori M5S e l'addio di Casaleggio, la penosa fine di un imbroglio spacciato per democrazia di Sebastiano Messina. (La Repubblica)

Nella nuova era della Platform Society gli ecosistemi digitali della partecipazione modelleranno il futuro della politica molto più di quanto immaginiamo oggi” E se poi in pochissimo tempo una cosa nata dal nulla è diventata il partito di maggioranza relativa nel Paese allora l’amarezza e il sarcasmo hanno grande campo. (L'HuffPost)

dopo la rottura con Rousseau: ecco chi gestirà i dati degli iscritti di Matteo Pucciarelli. (ansa). (La Repubblica)