Tragedia sull'Adamello: muore Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una giornata in montagna si è trasformata in tragedia per Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia dal 2013, che ha perso la vita mentre percorreva una via ferrata sull'Adamello, tra le vette del Trentino e della Lombardia. Il manager, esperto alpinista di 62 anni, è caduto nel vuoto per circa 200 metri mentre affrontava in solitaria la salita verso la cima Payer, un'escursione che, per lui, rappresentava una delle tante sfide amate tra le alte quote. (Auto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Federazione italiana sport invernali (Fisi) sottolinea in una nota che (Secolo d'Italia)
Fabrizio stava percorrendo da solo la via ferrata quando, nei pressi della vetta, è precipitato nel vuoto per 200 metri. (La Gazzetta dello Sport)
«Non è stato un passeggero qualunque a soccorrere per primo la smart dove c’era a bordo la piccola Michelle, poi morta», a dirlo agli inquirenti sono i passeggeri che, una settimana fa, si sono fermati sulla Domitiana perché bloccati da quel tragico incidente. (La Città Flegrea)
Amava immensamente la montagna, la sua pagina Facebook è un album fotografico che racchiude scenari incantevoli, immagini di paesaggi che si confondono con quelle che lo ritraggono, sempre sereno e sorridente, in tenuta da alpinista al termine dell'ennesima escursione spesso in solitaria. (il Giornale)
Con sede a Ingolstadt, ha sviluppato alcune vetture davvero iconiche tra coupé, SUV, berline e modelli sportivi. Costante anche l'impegno sportivo che l'ha vista già impegnata nel WEC, nella Dakar e nella Formula E. (Virgilio)
È Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia dal 2013, la vittima dell’incidente di montagna avvenuto ieri a circa 3mila metri di altitudine in prossimità di cima Payer, gruppo dell’Adamello, al confine tra le province di Brescia e di Trento. (Liberoquotidiano.it)