La Spagna di Tejero contro Capitol Hill | quando 'una telefonata allunga la vita'

Zazoom Blog ESTERI

La Spagna di Tejero contro Capitol Hill: quando ‘una telefonata allunga la vita’ Il Fatto Quotidiano Spagna: il 20% delle agenzie a rischio chiusura In Spagna il 20% delle adv sta iniziando a chiudere

Ma sappiamo anche che da tragedia a farsa il passo è breve' - AlessioTesci1 : CORREVA L’ANNO-23 febbraio 1981.

La Spagna di Tejero contro Capitol Hill: quando ‘una telefonata allunga la vita’ (Di martedì 23 febbraio 2021) di Gabriele Gelmini Il colonnello Antonio Tejero, membro delle Forze armate spagnole, irrompe in Parlamento, minaccia un golpe e spara qualche colpo di pistola. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Condividi. Inizia. Puoi selezionare il secondo di avvio del contenuto che vuoi condividere. Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta (Radio Radicale)

di Gabriele Gelmini. Il colonnello Antonio Tejero, membro delle Forze armate spagnole, irrompe in Parlamento, minaccia un golpe e spara qualche colpo di pistola. Pence, novello Fernandez Campo, si è guadagnato un posto nella storia americana: è lui che ha calato il sipario sulla pagina più buia della politica Usa degli ultimi anni (Il Fatto Quotidiano)

L’intervento decisivo per la risoluzione del colpo di stato è stato quello del re Juan Carlos, che intorno all’una di notte è apparso in televisione con indosso l’uniforme del capo delle forze armate e si è schierato con i capi del colpo di stato, difendendo la Costituzione spagnola . (HamelinProg)

Il golpe non andò in porto, anche grazie all’intervento dell’allora re Juan Carlos I, ma il “23-F” rimane una ferita ed un monito, che ricorda la fragilità della democrazia e l’importanza della sua difesa. (El Itagnol)

.A quanto apprende l'Adnkronos, ilè statoda un gruppo di cinque persone, dei giovani a quanto si evince dalle telecamere di sorveglianza.Il 23 febbraio 1981 un gruppo di militari guidati dal colonnello Antonio Tejero fece irruzione nel parlamento e tenne in ostaggio i deputati presenti fino alla mattina seguente . (Zazoom Blog)

Spagna, 40 anni fa il fallito di Golpe di Antonio Tejero Molina. Il fallimento del Golpe, oggi, è stato ricordato con una cerimonia solenne alla Camera spagnola, alla quale ha partecipato, oltre al premier Pedro Sanchez, re Filippo. (Zazoom Blog)