Morta Silvia Tortora, la lettera d’addio di Gianluigi Nuzzi: “Con te forse ho fatto un errore e…

Il conduttore di Quarto Grado ha voluto infatti ricordare in un post su Facebook la collega scomparsa lunedì 10 gennaio.

Inizia così la toccante lettera d’addio che Gianluigi Nuzzi ha scritto per la morte di Silvia Tortora, la giornalista figlia di Enzo Tortora.

Ti ho conosciuto la prima volta seduto sul divanone di via dei Piatti, dove tuo padre Enzo viveva”.

Quindi conclude con un sentito ringraziamento: ”Se oggi sono quello che sono lo devo anche soprattutto alle forze che mi hanno formato

Ricordo Ponza, Silvia, ricordo i nostri incontri romani, ricordo te soprattutto che ti eri messa a difesa proprio dell’identità di un padre ucciso dalla malagiustizia, giustamente intollerante sulle misere speculazioni di chi spendeva male il vostro cognome per professarsi innocente. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Antonella Clerici stipendio, quanto guadagna? Come molti suoi colleghi però questa volta in apertura di puntata ha voluto dedicare un pensiero a David Sassoli, giornalista, politico e Presidente del Parlamento Europeo, scomparso nelle scorse ore. (YouMovies)

Silvia Tortora ha avuto un grandissimo merito: non si è accontentata dell’assoluzione e riabilitazione del padre. Ho ammirato Silvia Tortora perché non si è nutrita della riabilitazione del padre, non si è saziata del suo destino personale, ha continuato a lottare per denunciare che il mostro che li aveva triturati era ed è ancora a piede libero (Sardegna e Libertà)

Nel 2002 ha curato il libro Cara Silvia, edito da Marsilio Editore, e nel 2006 ha pubblicato Bambini cattivi, sempre con Marsilio Editore La carriera professionale di Silvia Tortora è indissolubilmente legata a “Mixer”, storico programma di Giovanni Minoli con il quale iniziò a collaborare già dal 1985. (Vigna Clara Blog)

E ancora due anni per far scarcerare tutti gli innocenti calunniati da “Enzino” Silvia Tortora ci ha lasciato a soli 59 anni e anche questa è un’ingiustizia. (Il Riformista)

Quando iniziò quell'incubo Silvia aveva 21 anni, Gaia appena 13. Scomparsa a soli 59 anni, Gaia dal 1990 era sposata con Philippe Leroy, 91 anni. (Vanity Fair Italia)

E’ morta Silvia Tortora, figlia dell’intramontabile Enzo Tortora. Enzo Tortora, famiglia in lutto: muore la figlia Silvia Tortora. Lutto nel mondo del giornalismo. (Televisionando)