Marilyn Monroe, i fan la ricordano a 60 anni dalla morte

Marilyn Monroe, i fan la ricordano a 60 anni dalla morte

Alcuni ammiratori dell'attrice hanno visitato i luoghi simbolo di Hollywood, dal celebre boulevard con la stella che la ricorda, al Teatro Cinese, dove si trovano le impronte delle sue mani, passando per il museo di Hollywood con all'ingresso la statua che la ritrae.

Hollywood celebra una delle sue icone piu' amate, Marilyn Monroe, di cui oggi ricorre il 60esimo anniversario della morte.

"E' un'icona, un simbolo", concordano tutte le sue fan

(Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Ma mentre le donne si trasformano, si evolvono e cercano il loro spazio e riconoscimento all'interno della società ancora fortemente patriarcale, inizia ad affiorare della diva bionda un'immagine differente, lontana dagli stereotipi della star hollywoodiana, vittima di amori sbagliati e poteri forti (la Repubblica)

60 anni fa, nella notte tra 4 e 5 agosto, cessava di vivere Marilyn Monroe, la diva delle dive. «Ho interpretato Marilyn Monroe, Marilyn Monroe, Marilyn Monroe», dice la ex Bond Girl: "Non ce la faccio a fare un’altra scena da Marilyn Monroe. (Gazzetta del Sud)

Tutte le attrici che hanno interpretato Marilyn Monroe vai alla gallery. Il funerale di Marilyn Monroe. Marilyn Monroe morì a soli 36 anni e il funerale fu organizzato dal suo ex marito, il campione di baseball Joe DiMaggio che ne pagò tutte le spese. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Monroe, il mito di Hollywood che non ebbe un happy end

Ma qualcosa che non quadra o che addirittura quadra troppo nella morte di Marilyn, c’è Marilyn Monroe, storia di un mito intramontabile. (Radio Capital)

Quale che sia stata la causa, Norma Jean Baker, questo era il suo vero nome, lasciò un vuoto incolmabile nel pubblico di tutto il mondo, diventando istantaneamente una leggenda. Il mondo all'epoca fu sconvolto al punto che una settimana dopo si registrò un'impennata di suicidi "globale" (RSI.ch Informazione)

In pieni anni Cinquanta Marilyn Monroe nome nuovo, identità nuova conquista l'immaginario di una nazione e del mondo intero esprimendo una sensualità fatta di fragilità e di insicurezza perfetta per sogni e desideri sessuali poco complessi. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr