Superbonus 110%: le ultime novità su proroga, CILA e acquisto casa

Money.it ECONOMIA

Per una proroga estesa del superbonus 110% si dovrà attendere la legge di Bilancio 2022.

Superbonus 110%: novità su documenti, CILA e sull’acquisto di una casa ristrutturata. Il decreto Recovery contiene novità anche sulla CILA, la comunicazione asseverata di inizio lavori: sarà sufficiente anche per interventi che riguardano le parti strutturali degli edifici o i prospetti.

Per avere la certezza che tutte queste novità entrino realmente in vigore bisogna attendere l’approvazione finale del Senato

Tanti gli interrogativi che aspettano una risposta: la proroga al 2023, i documenti necessari come la CILA e le ipotesi sull’acquisto di una casa ristrutturata al 110% sono solo alcuni di questi. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Superbonus 110% e le nuove scadenze per il 2022. Gli obiettivi del bonus erano quelli di:. - modernizzare le infrastrutture. - migliorare della qualità ambientale degli edifici. - migliorare del risparmio energetico. (ROMA on line)

3' di lettura. Circa un anno fa Compagnia Valdostana delle Acque scendeva in campo nell’ambito del superbonus al 110% per la ristrutturazione e l’efficientamento energetico degli edifici. In Valle d’Aosta, ma non solo. (Il Sole 24 ORE)

A livello nazionale, al 1 luglio, risultano in corso 24.000 interventi con Superbonus 110% per un ammontare corrispondente a circa 3,5 mld di euro. In Abruzzo, abbiamo appena festeggiato un primato nazionale con l’ultimazione del primo condominio importante, con i lavori in Superbonus 110%, per un importo di otto milioni di euro. (Il Capoluogo)

Superbonus, con il via libera della Ue si confermano per il 2022 cessione del credito e sconto in fattura di Antonella Donati. Da Bruxelles è arrivato il disco verde alle nuove scadenze. Il punto sulle novità del superbonus edilizio (la Repubblica)

1 min, 31 sec. «La proroga del Piano casa e il mantenimento mutui dei Comuni sono due provvedimenti approvati dal Consiglio regionale, supportati dal settore Edilizia del dipartimento Lavori pubblici, e relativi alle leggi regionali n. (Corriere di Lamezia)