Arbitri, le accuse in Procura: "Voti truccati per promozioni e dismissioni dei fischietti in B"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ma, secondo le accuse dei due, quelle valutazioni che li hanno penalizzati, sarebbero il frutto di alcune forzature e manomissioni ai voti che avrebbero così favorito altri direttori di gara.

Le incongruenze nei documenti che abbiamo presentato, e che si trovano anche in un plico sul tavolo della Procura Federale, sono evidenti.

I due ex arbitri di Serie B erano stati dismessi nell'agosto 2020 ufficialmente per le valutazioni degli organi tecnici della Can B, la commissione che riuniva i fischietti della serie cadetta. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova governance, in collaborazione con la Figc, si è infatti fin da subito messa a disposizione della procura federale, per fornire tutti gli atti e gli elementi necessari agli accertamenti. (Fantacalcio ®)

Marcello Nicchi, all'epoca presidente Aia, comunica che - su una lista di 25 - Baroni si è piazzato 23°, Minelli 24°. Arbitri che accusano altri arbitri per manipolare la graduatoria che determina le carriere e stabilisce chi sale in Serie A e chi invece va a casa. (Liberoquotidiano.it)

Oggi Repubblica svela i dettagli di un'inchiesta che riguarda presunti "voti ritoccati" nella scorsa stagione in Serie B, per penalizzare alcuni arbitri e favorirne altri. Veri e propri voti che permettono di stilare le graduatorie e stabilire di conseguenze prosecuzioni, interruzioni e passaggi di categoria ai vari direttori di gara. (ilBianconero)

La nuova governance, in collaborazione con la Figc, si è infatti fin da subito messa a disposizione della procura federale, per fornire tutti gli atti e gli elementi necessari agli accertamenti". "Eventuali provvedimenti - conclude l'Associazione italiana arbitri - saranno immediatamente assunti all'esito della chiusura indagini" (Milan News)

Fonte: ANSA. La nuova governance, in collaborazione con la Figc, si è infatti fin da subito messa a disposizione della procura federale, per fornire tutti gli atti e gli elementi necessari agli accertamenti". (Tutto Juve)

Lo riporta l'Ansa (Viola News)