In Piemonte arrivati i primi 33.600 test salivari: saranno usati per monitorare i bambini delle scuole elementari

TargatoCn.it INTERNO

La stessa attenzione sarà successivamente riservata agli anziani.

Sono 15.713 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18).

In totale ne sono stati acquistati 1,2 milioni e verranno usati per lo screening nelle scuole elementari, perché consentono di monitorare i bambini con il semplice prelievo della saliva e quindi sono meno invasivi dei tradizionali test da inserire in gola e nel naso. (TargatoCn.it)

Su altre testate

Il valore dell’incidenza e il numero dei ricoveri ancora contenuti concorrono favorevolmente a mantenere la nostra regione in zona bianca In caso di infezione contratta entro il 14° giorno dall’inoculazione, per completare il ciclo vaccinale occorre ricevere una seconda dose entro 6 mesi dal primo test molecolare positivo. (TargatoCn.it)

Intanto in Piemonte si registra un lieve calo dei nuovi casi di coronavirus nella settimana dal 30 agosto al 5 settembre. È questo quanto emerge dal pre-report settimanale Ministero Salute - Istituto superiore sanità, secondo cui il valore dell’incidenza e il numero dei ricoveri ancora contenuti concorrono a mantenere il Piemonte in zona bianca. (TorinoToday)

Stabile la situazione al Maggiore, dove sono 3 i ricoverati, come ieri: due sono in terapia subintensiva e uno in malattie infettive. Dei 232 nuovi casi, gli asintomatici sono 97 (41,8%). (NovaraToday)

Lieve calo dei nuovi casi di Coronavirus in Piemonte nella settimana dal 30 agosto al 5 settembre. La percentuale di positività dei tamponi resta al 2%, mentre l'Rt puntuale, calcolato sulla data di inizio sintomi, passa da 0.98 a 0.99. (Cuneodice.it)

I dati comunque, sebbene i ricoveri siano in leggero rialzo, permettono al Piemonte di rimanere in zona bianca Calano i nuovi casi, ma salgono leggermente i ricoveri in terapia intensiva. (NovaraToday)

La percentuale di positività dei tamponi resta al 2% mentre l’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi passa da 0.98 a 0.99. Il tasso di occupazione dei letti in terapia intensiva passa da 2% a 4% e quello dei posti letto ordinari resta 3%. (Radiogold)