«Marco ha l'HIV, ma non lo sa». L'AIDS fa ancora paura. Un test per fermarlo

Corriere della Sera SALUTE

ROMA – «Marco ha l'HIV, ma non lo sa. Gli è capitato di non usare il preservativo e gli è andata male. Prima lo scopre, meglio è. Per lui, per le persone che ha amato, che ama e che amerà». A raccontare la storia del giovane Marco è la cantante Nilla ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Emerge una nuova speranza per una cosiddetta 'cura funzionale' per l'Hiv, che consente cioè di silenziare a lungo termine il virus senza prendere farmaci: risultati “sorprendenti” ma ancora su modello animale, in particolare delle scimmie, sono stati ... (Meteo Web)

Tra prevenzione e ... (greenMe.it)

"In occasione della Giornata mondiale per la lotta all'Aids - spiega Marilù Nogarotto, presidente dell'associazione - abbiamo voluto organizzare un dibattito per sensibilizzare la società civile su una malattia che genera ancora oggi pregiudizi e paure ... (PrimaPaginaItaly)

Per contrastare questo fenomeno da oggi saranno disponibili all'interno di tutte le farmacie italiane i nuovi test per l'autodiagnosi dell'HIV che potranno essere richiesti senza la necessità di ricetta medica. (CiociariaReport24)

di. Le iniziative dell'Anlaids nel capoluogo lombardo: test gratuito in 20 minuti e una campagna di conoscenza. (Corriere della Sera)

Rimane costante e alta la quota delle persone con una nuova diagnosi di infezione da HIV in fase clinica avanzata, mentre aumenta la proporzione delle persone con nuova diagnosi di AIDS che scopre di essere HIV positiva nei pochi mesi precedenti la ... (98zeroinfo)