Maltempo a Milano, violenti temporali e allagamenti: allerta arancione in tutta la Lombardia

Maltempo a Milano, violenti temporali e allagamenti: allerta arancione in tutta la Lombardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Lettera43 INTERNO

La città si è svegliata con forti piogge e un brusco calo delle temperature. I rovesci dureranno per tutta la giornata anche sul resto della regione. Monitorati i livelli del Seveso e del Lambro. Forti temporali, piogge e allagamenti a Milano nella notte tra il 4 e il 5 settembre. Come da previsioni, sulla città si è abbattuto un nubifragio con violente precipitazioni e conseguente calo delle temperature di 6-8 gradi. (Lettera43)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha comunicato su “X” l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, che questa mattina aveva reso noto che “tra le 5.30 e le 11.30 a Milano Ovest erano caduti 100 mm di acqua”.Per il rischio di esondazione anche del fiume Lambro che ha già tracimato nelle strade del quartiere, nella tarda mattinata erano stati evacuate le comunità Ceas e Exodus. (Agenzia askanews)

Scatta l'allerta meteo a Milano. Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso nelle scorse ore un avviso di criticità per il possibile rischio idrogeologico che potrebbe raggiungere una fase acuta, oggi giovedì 5 settembre 2024. (METEO.IT)

Milano ostaggio del maltempo. Allerta per tutta la notte

A Niguarda le strade sono allagate. Viale Zara, viale Fulv… (La Repubblica)