GreenShare per la sostenibilità di Bologna

Sardegna Reporter ECONOMIA

GreenShare è la principale fornitrice tecnologica di IoPollicino, l’applicazione – disponibile su Play Store e App Store.

Monitora in forma anonima gli spostamenti dei cittadini del capoluogo emiliano per elaborare strategie di mobilità più efficienti e con un minore impatto ambientale.

Disponibile dall’11 maggio, può essere sfruttata da chiunque viva a Bologna e abbia più di 16 anni.

Questi sono offerti dai negozi e/o servizi che seguono: Decathlon, Corrente, Bomob, Tper, Natura Sì, Enjoy, Ridemovi, Roger e Librerie. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto riportato dalla multinazionale americana Bloomberg, la UEFA avrebbe bloccato un piano di 6 miliardi di euro che era stato stanziato come aiuto ai club di calcio a seguito delle perdite avvenute durante il periodo di pandemia. (Calcio In Pillole)

uovo incontro, a Trapani, per discutere sul progetto per la realizzazione del sottopasso. Cittadini, amministratori comunali e responsabili di Rete ferroviaria a confronto. Nuovo incontro, a Trapani, per discutere sul progetto per la realizzazione del sottopasso. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ultimo aggiornamento il 18 Maggio 2022 – 9:57. (mi-lorenteggio.com) Usmate, 18 maggio 2022- Continua il piano di manutenzione straordinaria delle strade e dei marciapiedi, in questo caso finalizzato in modo particolare a risolvere le criticità derivanti da buche e avvallamenti. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Progetti anche per l'officina manutenzione ciclica Trenitalia di Rimini, importante sito industriale oggi specializzato nella manutenzione dei mezzi diesel. Particolare attenzione anche alle attività di manutenzione dei treni con la svolta green dell'impianto di Bologna dedicato ai treni Rock e Pop. (Ferrovie.it)

Altri 2,39 miliardi di euro andranno alle infrastrutture stradali. di Lisa Ciardi. Dal nodo dell’Alta Velocità a Firenze al potenziamento delle linee Pistoia-Lucca e Empoli-Siena, dai collegamenti con il porto di Livorno alla sistemazione delle stazioni. (LA NAZIONE)

“Tanti progetti, molti cantieri all’attivo, tanti posti di lavoro, questo è lo scenario attuale e dei prossimi anni Tantissime risorse che aprono ad uno scenario di mobilità sempre più multimodale, digitale, condivisa ed ecologica”, commenta orgoglioso il Sottosegretario. (il Fatto Nisseno)