Fontana di Trevi, il Comune di Roma installa una piscina per il lancio delle monetine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I turisti non si arrendono e nonostante i lavori portano avanti il rituale. Per facilitare la raccolta, è stato inserito uno specchio d'acqua, ma scoppia l'ironia in rete La Fontana di Trevi, a Roma, si può osservare solo da dei pannelli trasparenti posti a qualche distanza dal monumento. I lavori in occasione del giubileo del 2025 stanno avendo un impatto concreto sulla città, dalle opere architettoniche nascoste da impalcature alle metro chiuse prima per l’ammodernamento e il restauro. (Open)
Ne parlano anche altre fonti
Ecco la sorpresa che stanno vivendo i turisti in queste ore. Ma fa effetto e non manca l'ironia social: la foto pubblicata sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas è diventata virale e gli utenti si concentrano soprattutto sulla versione mini della vasca: «Pensa se hai fatto 14 ore di aereo per la Fontana di Trevi e te ritrovi na piscinetta comunale», scherza un utente. (ilmessaggero.it)
Peccato che l’acqua non c’è più, la fontana è vuota e la monetina è finita, insieme a una miriade di altre, per terra. D’intralcio per i lavori. (La Stampa)
Per non negare il tradizionale rito del lancio delle monetine, il Comune di Roma ha deciso di installare una piscina davanti alla fontana di Trevi, che attualmente è completamente vuota e senza acqua per consentire la manutenzione straordinaria del famoso monumento. (Fanpage.it)
Fontana di Trevi in restauro, passerella e numero chiuso per turisti Milano, 24 ott. Il lavoro, che include la pulizia delle pietre nella parte inferiore del monumento e la stuccatura delle giunture, dovrebbe essere completato entro la fine dell'anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)