Netflix produrrà videogiochi mobile. La concorrenza sempre più forte spinge la società ad agire

I videogiochi, per altro, sono l'unico contenuto che differenzierebbe Netflix dalla concorrenza nel segmento audiovisivo in streaming

"Pensiamo che sia il momento giusto per sapere che valore danno i nostri abbonati ai videogiochi".

Con i videogiochi Netflix punta ad aumentare il coinvolgimento degli abbonati e quindi ad alzare le probabilità che continuino a pagare la loro mensilità.

Perché i videogiochi. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre testate

La cifra è superiore alle previsioni fatte dalla società alla fine del trimestre precedente (1.12 milioni) a inferiore alle aspettative degli analisti, che contavano su almeno 1.75 milioni di abbonati. (BadTaste.it TV)

Netflix Gratis: ora arriva anche questo servizio incluso nel prezzo. Incluso nel costo del tuo abbonamento Netflix troverai anche una novità direttamente annunciata da Bloomberg in via del tutto non ufficiale. (Tecnoandroid)

I giochi inizialmente saranno legati alle programmazioni più popolari di Netflix, ha aggiunto Peters, ma potrebbero arrivare anche titoli del tutto indipendenti. Netflix cresce ancora dopo l'esplosione dello scorso anno durante la pandemia e i lockdown. (La Repubblica)

Lo sport in diretta, almeno per il momento, non rientra nei piani di Netflix. Come riporta Palco23, l’investimento in diritti audiovisivi sportivi non rientra nei piani della piattaforma di intrattenimento streaming. (Calcio e Finanza)

Netflix e i videogiochi. Netflix ha sempre avuto un occhio di riguardo verso i videogames, proponendo adattamenti di celebri saghe come Castlevania e Resident Evil; un impegno che proseguirà anche in futuro con i recentemente annunciati nuovi progetti su Monster Hunter e Assassin’s Creed. (MangaForever.net)

Inoltre, non è chiaro come verranno distribuiti i giochi Netflix Netflix ha confermato che entrerà presto nel settore dei videogiochi, proponendo una piattaforma gratuita agli abbonati al servizio di video streaming. (iPhone Italia)