Giornata agrodolce agli Europei per la Svizzera

RSI.ch Informazione SPORT

Giornata agrodolce per la Svizzera agli Europei di curling di Lillehammer.

Su entrambi i fronti a dare il dispiacere agli atleti rossocrociati è stata la Svezia, che ha vinto tra gli uomini per 7-2 e tra le donne per 8-3.

De Cruz e soci si sono poi riscattati battendo l'Italia per 5-4 conquistando il secondo successo dopo cinque partite.

Tirinzoni e compagne avevano invece iniziato il lunedì con un bel trionfo per 10-6 sulla Russia, pure candidata alla conquista del trofeo

Sia la squadra maschile che quella femminile hanno vinto solo una delle due partite disputate. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Pur forte del doppio vantaggio, l’Italia si fa imbrigliare dai teutonici, capaci ancora di rispondere parzialmente all’allungo azzurro, accorciando a metà gara sul 5-4. Il botta e risposta prosegue nella seconda parte della gara, ma l’Italia va sul 7-4 prima che la Germania accorci sullo score di 7-5 nel settimo end. (OA Sport)

Italia ottiene la quinta vittoria in otto partite in questi Europei: gli azzurri adesso sono padroni del proprio destino. 18.43 Buonasera amici di OA Sport, ben ritrovati alla DIRETTA LIVE di Italia-Germania, ottavo match degli azzurri nei Campionati Europei di curling 2021 di Lillehammer (OA Sport)

Curling femminile, Europei 2021: altra sconfitta Italia, la Turchia si impone 6-9. by Sofia Cioli. Le azzurre del curling al torneo di qualificazione a Pyeongchang 2018 - Foto WCF. Altra sconfitta per le azzurre del curling, costrette ad arrendersi nel match contro la Turchia valido per la quinta giornata degli Europei 2021 di Lillehammer (Sportface.it)

Ci sono due stone azzurre a punto prima dell’ultimo tiro circondate da stone finlandesi. L’appuntamento, dunque, è per domattina alle 9 per la semifinale Italia-Svezia. (OA Sport)

Sul palcoscenico norvegese, gli azzurri della selezione maschile hanno nuovamente sbattuto contra una compagine avversaria, dopo le precedenti sconfitte con Norvegia e Scozia. L’Italia prova a rinsavire sul finale, ma è ormai troppo tardi. (Sportface.it)