Superbonus su parti comuni del condominio fino al 31 dicembre 2025 con progressiva diminuzione

Ipsoa ECONOMIA

In particolare, il comma 8-bis attualmente stabilisce, tra l'altro, che nel caso di interventi effettuati sulle parti comuni degli edifici in condominio il Superbonus spetta per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2025, con una progressiva diminuzione della percentuale di detrazione.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 40 e 47 in data 21 gennaio 2022, riguardante il superbonus. (Ipsoa)

Su altre testate

Le Entrate chiariscono il caso di applicabilità del Superbonus per interventi effettuati su due unità abitative, costituenti un "condominio minimo", che al termine dei lavori di demolizione e ricostruzione saranno accorpate. (Fiscoetasse)

Bonus ristrutturazioni 2022 e Superbonus: nuove scadenze. 3 ' di lettura. Come funzionano il bonus ristrutturazioni 2022 e il superbonus 110%? (The Wam.net)

articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d.lgs. Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. (Gazzetta del Sud)

Importante non fare confusione. Un’altra distinzione importante è quella tra condomini e supercondomini La prima confusione da non fare e quella tra unità immobiliare unifamiliare ed altre tipologie. (iLoveTrading)

Ergo, le norme Antifrodi sono retroattive e quindi 'valgono' dall'entrata in vigore del decreto in poi! Il cambio consente la cessione agli intermediari finanziari ma senza facoltà di successiva cessione. (ingenio-web.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr