Covid, Speranza annuncia nuovi criteri per classificazione delle Regioni

Sputnik Italia INTERNO

L’incidenza dei casi positivi al Sars-CoV-2 ogni 100 mila abitanti è un parametro che va cambiato, ad annunciarlo è il ministro della Salute Roberto Speranza partecipando alla riunione organizzata dalla Slovenia che avvia il suo semestre di presidenza dell’Ue. Presenti anche gli omologhi di Slovenia, Germania e Portogallo.Siamo quindi in una nuova fase della pandemia, quella in cui abbiamo i vaccini che ci consentono di convivere con il virus e così “peserà di più il tasso dei ricoveri” in ospedale. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L’incontro tra le forze politiche è previsto entro martedì 20 luglio, quindi il nuovo decreto dovrebbe uscire entro la fine della settimana L’intenzione, infatti, è quella di mantenere il paese in zona bianca almeno fino al 15 agosto per non rovinare la stagione turistica che sperava in una ripresa. (Investire Oggi)

E a Ostia un. GRECIA Mykonos, coprifuoco sino alle 6 del mattino: vietata la musica nei. COVID Variante Delta, Andreoni: «Vaccini meno efficaci Il motivo è piuttosto semplice: la crescente diffusione della variante Delta su tutto il territorio nazionale sta causando un'impennata dei contagi. (Quotidiano di Puglia)

Le notizie sui contagi e i vari focolai non sono buone, Con gli attuali parametri più di una Regione va verso il ritorno al giallo. Molti cittadini segnalano di non riuscire ad ottenere il codice elettronico del green pass pur avendo completato il ciclo vaccinale. (TGNEWS24)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid, aumenta l’indice Rt: torna il timore zona gialla. Il timore che alcune zone del paese possano ripiombare nelle restrizioni c’è. (Vesuvius.it)

Secondo Speranza, infatti, “è ragionevole che nei cambi di colore pesi di più il tasso di ospedalizzazione rispetto agli altri indicatori”. (Centro Meteo italiano)

Diventa autore di Diritto.it Scopri di più! Cinque le regioni a rischio: Sardegna e Sicilia, che hanno un’incidenza rispettivamente di 33.2 e 31.8, Veneto, al 26.7, Lazio con un’incidenza di 24 casi ogni 100mila abitanti, e della Campania, con 21.7. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr