Hyundai al Salone di Ginevra 2020 con nuove i20 ed i30

Automoto.it ECONOMIA

La nuova Hyundai i20 è la prima rappresentante del nuovo corso stilistico del marchio coreano battezzato "Sensuous Sportiness".

Hyundai conferma la propria presenza al Salone di Ginevra 2020 che si terrà dal 5 al 15 marzo con tre novità in parte annunciate negli scorsi giorni.

La gamma i30 vedrà l’ingresso in gamma dell’allestimento N Line anche per la i30 Wagon.

La seconda protagonista del Salone per Hyundai sarà il restyling della Hyundai i30 in chiave maggiormente sportiva. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. (La Ragnatela News)

Disponibile anche mild-hybrid. La nuova Hyundai i20 sarà disponibile con il 1.0 T-GDi turbo benzina nelle versioni da 100 o 120 cavalli. Più spaziosa e tecnologica. (l'Automobile - ACI)

La lunghezza è di 4,04 metri (404 cm) in linea con la serie uscente: ma nuova i20 è più bassa di 2,4 centimetri e più larga di 3 centimetri. Progressivamente più dinamica nel design a ogni nuova serie, i20 mostra anche prese d’aria di maggiori dimensioni. (QN Motori)

La linea di coda della Prophecy è completata dallo spoiler integrato e dai fanali posteriori verticali con lampade a pixel. Queste le parole di SangYup Lee, capo del Hyundai Global Design Center: “Prophecy non segue le tendenze, è mostra una bellezza senza tempo che resisterà alla prova del tempo. (Info Motori)

Hyundai i20 verrà proposta in 10 colori, con 4 novità assolute: Intense Blue, Aurora Gray, Aqua Turquoise e Brass. Inoltre, nuova Hyundai i20 è disponibile con un 1.2 litri MPi a 4 cilindri da 84 CV abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti. (Autoappassionati.it)

L'altra anteprima mondiale è la i30, che avrà anche l'allestimento sportivo N Line, disponibile sulle due carrozzerie. "Entro la fine di quest'anno - ha dichiarato Andreas Christoph Hofmann, vice presidente marketing e prodotto di Hyundai Motor Europe - più di tre quarti della nostra gamma sarà elettrificata". (l'Automobile - ACI)