Green pass nelle scuole, i presidi: «La piattaforma funziona»

L'Eco di Bergamo INTERNO

Un sistema automatico, che incrocia i dati anagrafici dei singoli docenti o Ata con quelli vaccinali.

E se con la spunta rossa a scuola non si entra, il portale si aggiorna in automatico ogni qualvolta che c’è un cambiamento nello stato delle cose.

La piattaforma, implementazione del portale «Sidi», permette infatti ai presidi delle scuole di verificare con un clic il possesso o meno del green pass da parte del personale: accanto a nomi e ruoli del personale assunto sulla pagina web compaiono infatti una spunta rossa o verde, a seconda della regolarità o meno del documento presentato. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sotto quest’ultimo profilo, l’ostacolo da superare è costituito dalle resistenze di chi non vuole sottoporsi alla vaccinazione, adducendo le più strampalate giustificazioni ed invocando le teorie più improbabili e prive di qualunque fondamento scientifico. (LeggoCassino.it)

“Si tratta di una ripresa e ripartenza piena, resa possibile grazie al Piano scuola con il quale si è voluta dare grande attenzione al settore dei trasporti – spiega l’assessore – infatti i mezzi rispetteranno l’80% della capienza. (Genova24.it)

Preciso subito che non mi interessa affrontare il tema da un punto di vista medico sanitario, lo lascio ai “competenti” che, come sappiamo, riescono a disputare tra loro assicurando l’infondatezza delle affermazioni dell’altro: no grazie. (Liguria 24)

Il gruppo consiliare Linea condivisa prende atto con sollievo che pare esserci un numero adeguato di insegnanti di sostegno per questo anno scolastico, e si augura che le ipotesi positive che sono state elencate in commissione, siano fattive e rispettate (Lanuovasavona.it)

Anche quest’anno sarà particolare, a causa della pandemia ancora in corso, ma Farmacisti in Aiuto augura un buon inizio di anno scolastico a tutti gli studenti. Sappiamo che è fondamentale stare vicino alle famiglie che ne hanno bisogno e che non riescono nemmeno a fare la spesa o a comprare il materiale scolastico per i propri figli. (QFiumicino.com)

Una scuola che riparte con le regole Covid: mascherine, distanziamento, controllo della temperatura per gli studenti e possesso del green pass per docenti e personale scolastico. L’anno scorso non abbiamo avuto alcun caso in classe né sono scattate quarantene, la scuola si è organizzata bene, in sicurezza. (LA NAZIONE)